Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: undefinite variable

Utente di HTML.it

undefinite variable

ciao a tutti non capisco come mai ottengo questo errore

Notice: Undefined variable: HTTP_SERVER_VARS ........ on line 4

lo script è questo
    Codice PHP:
    $currentPage $HTTP_SERVER_VARS['PHP_SELF']; 
    spero che sia sufficiente grazie

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    $HTTP_SERVER_VARS non è superglobals, quindi non è visibile ovunque.
    Usa $_SERVER.

Utente di HTML.it
    grazie ho risolto quel problma però il problema di fondo rimane ovvero il malfunzionamento del seguente script che serve per visualizzare in una pagina al massimo 25 record per volta di una query e tramite dei collegamenti dovrebbe consentire di passare ai successivi 25 record oppure i precedenti 25 record.
    es. se faccio una query e questa mi da 3000 risultati nella pagina ne visualizzo al massimo 25 per volta ma attraverso dei link posso scorrere e visualizzare gli altri risultati sempre 25 per volta ovviamente.
    Ha sempre funzionato ed ora non funziona più non capisco perchè forse qualche aggiornamento nel linguaggio php? vi posto i pezzi di codice salienti. spero di essere stato chiaro
    codice:
    $currentPage = $_SERVER['PHP_SELF'];
    $maxRows_Recordset1 = 25;
    $pageNum_Recordset1 = 0;
    if (isset($_SERVER['pageNum_Recordset1'])) {
      $pageNum_Recordset1 = $_SERVER['pageNum_Recordset1'];
    }
    $startRow_Recordset1 = $pageNum_Recordset1 * $maxRows_Recordset1;

//poi c'è la query
    mysql_select_db($database_diserbo, $diserbo);
    $query_Recordset1 = sprintf("SELECT DISTINCT tesi.id_tesi, colture.coltura, pa.pa, formulato, epoche.epoche, pa_tesi.dose, fito_s.Fito_ewrs, eff_s.eff_ewrs FROM anni, colture, tesi, fito_s, eff_s, epoche, pa_tesi, pa, efficacia, fito, infestanti WHERE anni.id_anno = tesi.rif_anno AND colture.id_coltura = tesi.rif_coltura AND tesi.rif_fito_s = fito_s.id_fito_s AND epoche.id_epoche = pa_tesi.rif_epoca AND pa_tesi.rif_tesi = tesi.id_tesi AND infestanti.id_infestanti = efficacia.rif_infestante AND pa_tesi.rif_pa = pa.id_pa AND eff_s.id_eff_s = tesi.rif_eff_s AND efficacia.rif_eff = tesi.id_tesi AND fito.rif_fito = tesi.id_tesi AND colture.id_coltura LIKE '%s' AND pa.id_pa LIKE '%s' AND infestanti.id_infestanti LIKE '%s' AND epoche.id_epoche LIKE '%s'  ORDER BY tesi.id_tesi", $varcoltura_Recordset1,$varpa_Recordset1,$varinfestante_Recordset1,$varepoca_Recordset1);
    $query_limit_Recordset1 = sprintf("%s LIMIT %d, %d", $query_Recordset1, $startRow_Recordset1, $maxRows_Recordset1);
    $Recordset1 = mysql_query($query_limit_Recordset1, $diserbo) or die(mysql_error());
    $row_Recordset1 = mysql_fetch_assoc($Recordset1);

//conto le pagine
    if (isset($_SERVER['totalRows_Recordset1'])) {
      $totalRows_Recordset1 = $_SERVER['totalRows_Recordset1'];
    } else {
      $all_Recordset1 = mysql_query($query_Recordset1);
      $totalRows_Recordset1 = mysql_num_rows($all_Recordset1);
    }
    $totalPages_Recordset1 = ceil($totalRows_Recordset1/$maxRows_Recordset1)-1;

$queryString_Recordset1 = "";
    if (!empty($_SERVER['QUERY_STRING'])) {
      $params = explode("&", $_SERVER['QUERY_STRING']);
      $newParams = array();
      foreach ($params as $param) {
        if (stristr($param, "pageNum_Recordset1") == false && 
            stristr($param, "totalRows_Recordset1") == false) {
          array_push($newParams, $param);
        }
      }
      if (count($newParams) != 0) {
        $queryString_Recordset1 = "&" . implode("&", $newParams);
      }
    }
    $queryString_Recordset1 = sprintf("&totalRows_Recordset1=%d%s", $totalRows_Recordset1, $queryString_Recordset1);
    $record = "SELECT COUNT(DISTINCT tesi.id_tesi) FROM anni, colture, tesi, fito_s, eff_s, epoche, pa_tesi, pa, efficacia, fito, infestanti WHERE anni.id_anno = tesi.rif_anno AND colture.id_coltura = tesi.rif_coltura AND tesi.rif_fito_s = fito_s.id_fito_s AND epoche.id_epoche = pa_tesi.rif_epoca AND pa_tesi.rif_tesi = tesi.id_tesi AND infestanti.id_infestanti = efficacia.rif_infestante AND pa_tesi.rif_pa = pa.id_pa AND eff_s.id_eff_s = tesi.rif_eff_s AND efficacia.rif_eff = tesi.id_tesi AND fito.rif_fito = tesi.id_tesi AND colture.id_coltura LIKE '$varcoltura_Recordset1' AND pa.id_pa LIKE '$varpa_Recordset1' AND infestanti.id_infestanti LIKE '$varinfestante_Recordset1' AND epoche.id_epoche LIKE '$varepoca_Recordset1'";
    $query_record = mysql_query($record, $diserbo) or die(mysql_error());
    $row_query_record = mysql_result($query_record,0,0);

//link per scorrere tra le pagine che contengono i risultati della query

<td width="70" height="19" valign="top"> <div align="center">">Primo</div></td>
                <td width="70" valign="top"> <div align="center">">Indietro</div></td>
                <td width="468" valign="top"> <div align="center">n&deg; tesi trovate: 
                    <?php echo $row_query_record?> </div></td>
                <td width="65" valign="top"> <div align="center">">Avanti</div></td>
                <td width="73" valign="top"> <div align="center">">Ultimo</div></td>

pageNum_Recordset1 non devi cercarlo in $_SERVER ma in $_GET, così come totalRows_Recordset1 e tutte quelle cose che stanno nel link dopo ? (non so se me n'è sfuggita un'altra di variabile)
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it
    grazie mille ora ho capito ma mi spiegate tanto per curiosità perchè questo script tre anni fa funzionava con $_SERVER e ora non più? ha sempre funzionato caricato su un sito poi da poco mi sono accorto che non funzionava più ma vacce a capì.
    cmq grazie

Originariamente inviato da isidoro80
    grazie mille ora ho capito ma mi spiegate tanto per curiosità perchè questo script tre anni fa funzionava con $_SERVER e ora non più? ha sempre funzionato caricato su un sito poi da poco mi sono accorto che non funzionava più ma vacce a capì.
    cmq grazie
    vacce a capì... è cambiato php e le cose sono cambiate... se metti quello script a girare con un php < 4.1 vedi che funge come prima...con le nuove versioni, no
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it
    senti una domanda vorrei far apparire i link primo indietro evanti e ultimo solo se la variabile $row_query_record è maggiore di 25 cioè solo se ci sono più di 25 record come posso fare avevo pensato di fare un if e includere il codice html con i link ma non so come fare. se includo dell'hmtl in un echo c'è l'apostrofo che mi manda in tilt tutto.

del tipo ma non va bene ovviamente
    [ code]

if ($row_query_record? >25) { html da stampare (Primo);
    }
    [/code]

Permessi di invio