Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: div centrato in un div

div centrato in un div

allora.... vi posto i codici
    html

codice:
    <div class="section siam1" id="section1">
     <div id="bgcentrato">
              <h2 class="aziendatitolo">[img]siam_azienda-01.png[/img]</h2>
          <div class="menuazienda">
                <ul class="nav">
                    [*][img]puls_home.png[/img][img]puls_azienda_roll.png[/img][img]puls_servizi.png[/img][img]puls_news.png[/img][img]puls_contatti.png[/img]
    [/list]
            </div>
            <div class="testogenerale">

SI.AM. s.r.l. nasce nel 1999 dall'idea dei Soci di mettere a frutto l'esperienza maturata presso l'Azienda Sanitaria Locale, per la quale hanno svolto attività ispettiva e di prevenzione negli ambienti di lavoro.

</div>
          </div>
    </div>

css
    codice:
    .section{
        margin:0px;
    	bottom:0px;
        height:3000px;
        width:3000px;
        float:left;
    	color:#000;
        background:#000;
    }
    #bgcentrato{
        background: url(../siam_blocco1.png);
    	width:1000px;
    	height:3000px;
    	margin: 0 auto;
    }

perchè bgcentrato non si centra???

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    rispetto a quale contenitore dovrebbe centrarsi?

Utente di HTML.it
    Presumo rispetto al suo contenitore in html ovvero a quello più esterno che ha postato... Però do un consiglio, metti online un link funzionante, così possiamo provare in tempo reale

Giorno!
    il link è online a questo indirizzo....
    www.porporaeventi.it

fondamentalmente vorrei che fosse tutto centrato... ora non ho incorporato in nessun div e le righe sono impostate come background... ho provato a mettere tutto in un div ma senza risultati.. non si centra...

Utente di HTML.it
    E' un layout molto "ricco" che sinceramente appena l'ho aperto mi ha mandato il pc in swap su disco....
    Inoltre apparentemente io il sito lo vedo ben allineato, ma di sicuro quella grafica non aiuta a comprendere cosa vorresti e inoltre ho visto nel codice che crei blocchi da 3000px???? ma scusa... quale schermo è in grado di visualizzare blocchi tanto grandi senza barre di scorrimento!?!?!?

Consiglio:
    Posta un codice e un link semplificato al massimo, togli la grafica, metti div con bordi colorati, insomma... schematizza il più possibile e togli tutto quello che non serve, altrimenti tocca destreggiarsi in un codice lungo inutilmente. Dopodiché scrivi qualcosa tipo "Vorrei che il div con bordo verde venisse centrato orizzontalmente nel div con bordo rosso" così almeno siamo sicuri di quello che vuoi e su cosa vuoi che si lavori!! (famosa citazione: aiutaci ad aiutarti)

in che senso quella grafica non aiuta a comprendere cosa vorrei?
    I blocchi di 3000px li ho fatti solo per una questione grafica di passaggio tra una sezione e l'altra....

ok preparo una bozza "semplificata" grazie intanto

Utente di HTML.it
    nel senso che non sono evidenti i limiti dei vari div in gioco.... e se non sono chiari i limiti, non è facile capire se e come deve essere centrato un blocco rispetto agli altri, per questo ho suggerito l'idea dei bordi colorati (o degli sfondi colorati, che è lo stesso...). Capisci che se ho un mega rettangolo con bordo rosso con dentro solo un quarato con bordo blu che appare tutto a sinistra ma dovrebbe essere centrato... è a quel punto lapalissiano come è la situazione e cosa vorresti, no????

Originariamente inviato da ldetomi
    nel senso che non sono evidenti i limiti dei vari div in gioco.... e se non sono chiari i limiti, non è facile capire se e come deve essere centrato un blocco rispetto agli altri, per questo ho suggerito l'idea dei bordi colorati (o degli sfondi colorati, che è lo stesso...). Capisci che se ho un mega rettangolo con bordo rosso con dentro solo un quarato con bordo blu che appare tutto a sinistra ma dovrebbe essere centrato... è a quel punto lapalissiano come è la situazione e cosa vorresti, no????
    chiarissimo!

Permessi di invio