Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Codice PHP per recuperare tag Html di immagini

Ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto per scrivere un semplice codice in php (linguaggio che conosco molto poco purtroppo) che mi selezioni un'immagine da un database partendo dal suo nome e mi restituisca in una textbox il codice html per l'inserimento dell'immagine in siti come ebay per esempio.
    In pratica ho la necessità di ricreare una applicazione simile a imageshack (ovviamente molto più basilare)

Utente di HTML.it L'avatar di jcsnake
    Ciao, immagino che nella tua tabella del database ci sia un campo path che contenga l'effetiva locazione dell'immagine, e un campo nome_immagine che ne fa corrispondere il nome per la tua ricerca...
    Codice PHP:
    $strsql="Select path from tabella_immagini where nome_immagine='$immagine'";
    $ris=mysql_query($strsql);
    $riga=mysql_fetch_array($ris);
    $testo="[img]".$riga["path"]"[/img]";
    echo 
    "<input type='text' name="immagine" value='$testo'"

perfetto!
    Ti chiedo ancora un aiuto, se io volessi far scegliere l'immagine direttamente cliccandoci sopra dopo aver aperto la cartella che le contiene invece che usare direttamente il suo nome ( un pò come avviene normalmente) come dovrei impostare il form?

questo già è un problema che richiede la conoscenza di ajax, che ti permette di utilizzare il php e richieste javascript asincrone...

anche per vedere una semplice anteprima delle immagini contenute in una cartella devo usare ajax?

No no per quello ovviamente no...ma non è neanche un problema di PHP in quanto puoi risolvere con javascript

Permessi di invio