Buongiorno a tutti
ho un problema nella divisione di una stringa, che deve essere divisa in tre parti.
Il separatore è la lettera "x", ma la stringa puo' variare di lunghezza, dovuta al numero di decimali dei tre numeri.
Il codice che ho scritto non mi funziona perchè mi taglia la stringa in modo errato e non capisco dove sto sbagliando.
Notavo che se la stringa non contiene numeri con decimali quindi non c'è il carattere "." tutto funziona, altrimenti con una stringa
come nell'esempio sotto riportato non funziona perchè nella prima riga ritorna una stringa errata.
Se potete dategli un'occhiata perchè volevo capire dove sta l'errore.

Private Sub Taglio_stringhe()

Dim propvalue as string
Dim dim 1 as string
Dim dim 2 as string
Dim dim 3 as string
Dim menouno as string
Dim menotre as string

propvalue="37.55x67.55x85.76"

menouno = Right(propvalue, InStRev(propvalue, "x") ) 'deve ritornare 67.55x85.76 NON FUNZIONA perchè ritorna "x67.55x85.76"

dim3 = Mid(propvalue, InStrRev(propvalue, "x") + 1) ' deve ritornare 85.76 OK funziona

dim2 = Left(menouno, InStrRev(menouno, "x") - 1) ' deve ritornare 67.55 NON FUNZIONA perchè ritorna "x67.55

menotre = Left(propvalue, InStrRev(propvalue, "x") - 1) 'deve ritornare 37.55x67.55 OK funziona

dim1 = Left(menotre, InStrRev(menotre, "x") - 1) 'deve ritornare 37.55 OK funziona

Form1.txtDim1.Text = dim1
Form1.txtDim2.Text = dim2
Form1.txtDim3.Text = dim3

End Sub