Buongiorno a tutti.
Non riuscendo ad inserire un nuovo carattere all'interno di un sito su base wordpress, chiedo umilmente il vostro aiuto per capire cosa sbaglio nell'utilizzo della regola @font-face:
Seguendo le istruzioni del tutorial presente in questo sito, ho agito come segue:
1) ho scaricato tramite FontSquirrel un font kit, l'ho aperto ed ho caricato via FTP il font nelle sue estensioni (.ttf, .eot, etc). Per essere precisi, i fonts son stati inseriti nella cartella omonima all'interno della directory del tema.
2) Ho trasferito il codice trovato nel font kit all'interno del foglio di stile principale del tema del sito, opprtunamente modificando il percorso dei fonts (utilzzando il comando "copiaURL negli appunti"). Il codice (inserito in fondo al foglio) è il seguente:
codice:
/*page css*/ @font-face { font-family: 'KingthingsExeterRegular';
src: url('ftp://.....it/www/wp-content/themes/codium-child/font/Kingthings_Exeter-webfont.eot');
src: url('ftp://.....it/www/wp-content/themes/codium-child/font/Kingthings_Exeter-webfont.eot?#iefix') format('embedded-opentype'),
url('ftp://.....it/www/wp-content/themes/codium-child/font/Kingthings_Exeter-webfont.woff') format('woff'),
url('ftp://....it/www/wp-content/themes/codium-child/font/Kingthings_Exeter-webfont.ttf') format('truetype'),
url('ftp://......it/www/wp-content/themes/codium-child/font/Kingthings_Exeter-webfont.svg#KingthingsExeterRegular') format('svg');
font-weight: normal; font-style: normal; }
3) Ho dichiarato il nome del nuovo font :
codice:
/* Heading */ h1, h2, h3, h4{font-family:KingthingsExeterRegular,Helvetica,Verdana,Arial,Sans-Serif;}
h1{font-family:KingthingsExeterRegular,Helvetica,Verdana,Arial,Sans-Serif;font-size:4.5em;} h1.blogtitle{font-family: KingthingsExeterRegular,'Lobster', Helvetica,Verdana,Arial,Sans-Serif;font-size:4.5em;color:#9c9692}
Non è accaduto nulla.
Il codice dovrebbe essere corretto. Non riesco veramente a capire, forse sbaglio nell'inserimento del codice all'interno del foglio di stile... Oppure c'è la necessità di caricare i files in qualche directory particolare...
Grazie a tutti quelli che si prenderanno la briga di cazziarmi....