Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[VBA/Excel] Estrazione Random

Buonasera a tutti ho il seguente problema da risolvere. Ho una tabella che contiene nella prima colonna un numero, e nelle colonne successive delle stringhe di teste proprie di quel numero. Sulla base di questa tabella tiro fuori una tabella pivot, ad esempio quanti numeri sono associati ad una caratteristica e dal numero che ne esce calcolo il massimo tra quel numero e 10.

Sulla base di quest'ultimo vorrei estrarre un campione casuale sulla prima tabella. Quindi riassumendo otterrei il max tra (10, Numero da pivot) di Righe della prima tabella che rispettano le caratteristiche della pivot.

Help me

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Posta la parte di codice che sei riuscito a fare, così da permettere agli utenti di focalizzare l'aiuto.

PS: Sposto nella sezione corretta, ovvero "Visual Basic e .NET Framework".

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Vi posto un immagine per farvi capire qual'è il problema.

Come vedete ci sono tre colonne. Queste tre colonne viene fatta una pivot e dai risultati di quest'ultima viene effettuato un calcolo. Io vorrei estrarre esattamente quel numero di elementi che escono fuori dal calcolo per area territoriale in maniera random. Ovviamente l'immagine che posto è soltanto un esempio ho a che fare con una tabella di 50000 righe ^^

Grazie Ragazzi

http://imageshack.us/photo/my-images/685/esempioj.jpg/

Permessi di invio