Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di cerza

messaggio "preparazione configurazione in corso"

Salve,
    sul mio notebook asus accodono a volte cose strane, tipo l'altra sera spegnendo il pc mi si è presentata la scritta "preparazione configurazione di windows in corso. non spegnere il computer", al successivo riavvio ho visto la stessa frase con in più la percentuale che mi indicava quando il tutto doveva terminare ed al successivo spegnimento è ricomparsa sempre la stessa frase, la cosa che non capisco è: perchè si verifica tutto ciò se non ho fatto nessun aggiornamento/installazioni e cose simili.
    grazie per la disponibilità

buona giornata

maria

Non te ne sei accorta ... ma gli aggiornamenti ci sono stati

Vai nel pannello di controllo, una delle ultime voci è windows update, se ci entri vedrai che il pc è impostato per scaricare ed installare gli aggiornamenti in modo automatico senza chiederti niente.

E' un'opzione utile per chi non vuole seccature ma che si può disattivare se preferisci mantenere il controllo su ciò che ti viene installato.

Un'ottima scelta è quella di essere avvisati se ci sono aggiornamenti ma di poter scegliere se installarli o no. Di fatto però vedrai che li installerai sempre tutti perché al 99% sono aggiornamenti della sicurezza.

In windows update puoi anche vedere la lista degli aggiornamenti che ti sono stati installati finora.

Ciao

P.S. comunque le cose strane accadono su tutti i pc, non solo sul tuo asus ...
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

ciao e grazie per aver risposto. In realtà ho già impostato il tutto a "controlla se ci sono aggiornamenti dispobili e chiedi se scaricare"; inoltre il giorno in cui mi è uscito questo messaggio non ero connessa quindi penso di poter escludere la causa aggiornamenti.

Beh, se era già impostato per non scaricare automaticamente gli aggiornamenti la cosa è davvero strana.
    Magari la scelta di scaricarli stata fatta nei giorni precedenti da qualcun altro che usa il tuo computer e questi si sono scaricati un po' alla volta ogni volta che ti connettevi, finche poi, a un certo punto è partito l'aggiornamento.
    Non saprei che altre ipotesi fare.
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

ipotesi VIRUS??

Mah ... di virus che aggiornano il sistema non ne ho mai sentito parlare anche perché rischierebbero di scaricare un aggiornamento della sicurezza che li potrebbe individuare ... però forse era un finto aggiornamento, simulato dal virus ... sì ma a che pro?

Comunque di virus non ne so niente, è meglio se chiedi nella sezione sicurezza del forum, sono molto bravi lì.

Ciao
    www.beppegrillo.it

non vorrei duplicare il messaggio, quinid mi chiedo ma deve spostarmi l'amministratore oppure scrivo un nuovo post?

Permessi di invio