Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di niubbo

Allungare "height" di un div fino al limite inferiore di un div che lo contiene?

Ho 2 div nidificati:

<div id="div_che_contiene">
    <div id="div_contenuto_inline_block">
    </div>
    ...altre tag e contenui che alzano il div_che_contiene
    </div>

Il "div_che_contiene" ha un'altezza variabile a seconda del suo contenuto, a me servirebbe che l'altezza del div_contenuto_inline_block fosse sempre alto per lo spazio che trova nel limite del div_che_contiene.

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie
    Non si può niubbare per sempre...

P.S. Ma perché i CSS non fanno quello che gli dico di fare.... aaaAAAAAAARGHHHHH!!!!!

Utente di HTML.it
    qui ti scrivo un piccolo esempio...
    cmq basta mettere height:100%; nello stile ma dipende anche da come hai messo i position.

<html>

<div width="500px" style="background-color:grey;position:relative;">
    testo testo testo testo testo testo

<div width="200px" style="background-color:red;position:absolute;top:0;right:0;height:1 00%;">

</div>
    </div>

</html>

Non va, appena metto i position tutto si perde in posizioni sovrapposte e comunque non ne vuole sapere di allungare fino al bordo inferiore del div relative che lo contiene, siccome in pratica è un problema di colore del div interno che non mi copre tutta la zona interessata credo che userò un layer molto lungo che andrà a colorare la parte interessata e se esce fuori va in hidden, ora provo.

P.S. Ma perché i CSS non fanno quello che gli dico di fare.... aaaAAAAAAARGHHHHH!!!!!

Utente di HTML.it
    Hai scritto un codice semplificato e per questo ti ringrazio perché sei uno dei pochi che facilita la vita a chi vuole aiutare.... Ma se mettessi anche un link (sempre con codice semplificato) in modo che potessimo provare in diretta ciò che vuoi... sarebbe ancora più facile "tentare" di darti la soluzione...

Grazie per la disponibilità per "agape" per chi sa cosa vuol dire ho risolto con un classico table, volevo fare il "table less" ma i css non fanno quello che gli dico di fare e allora nulla... height:100% non ha mai funzionato una volta in tutta la mia vita... veramente mai... e non ho mai capito perché... se voglio che qualcosa si allunghi in altezza fino allo spazio delimitato dalla tag che lo contiene io non so come fare... o una cosa fissa o nulla... se ci fosse un contesto variabile dove non si sa a priori che altezza ci sarà io non so come fare senza le tabelle... se qualcuno sa colmare questa mia deficienza lo venererò come grande maestro dei CSS anche detti "Caxxi Senza Senso"...

Permessi di invio