Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Pagine caricate via ajax "indipendenti"

Salve a tutti!
    Ogni volta che uso ajax ho questo problema: io tendo a lavorare separando molto le cose e non facendo "accozzaglie" inutili (come tutti credo), ed quindi ovvio che faccio un foglio di stile diverso per ogni sezione (per la home, la sezione contacts ecc.) che poi vado a mettere nella cartella Styles.
    Succede che: nella root del sito ho solo la pagina index.php, poi ho la cartella Styles e la cartella Contacts, con a sua volta all'interno la pagina index.php.

Contacts/index.php
    codice:
    <link rel="stylessheet" media="screen" href="../Styles/ContactsStyle.css">
    E' più che ovvio che questa cosa non funziona perchè essendo la pagina caricata in quella principale dovrei scrivere

codice:
    <link rel="stylessheet" media="screen" href="Styles/ContactsStyle.css">
    senza il ../

Ora, a parte mettere un link assoluto, c'è qualche altro modo che non sto vedendo per risolvere questa cosa?

Scusate la lunghezza del post.
    Graaaaazie mille!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non capisco il nesso ajax e css e retivi percorsi la peculiarità di ajax e di caricare solo le parti/blocchi che interessano non tutta la pagina per rendere il tutto più veloce se devi caricare la pagina completa non usare ajax
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Hai ragione, ma una pagina può avere anche uno stile diverso dalla principale, ad esempio il colore del font, stile dei campi di testo e impostazioni varie di div e paragraph, e non mi va nè di mettere troppi css in-line, nè di ficcare in un unico css tutto quanto facendolo diventare più grande, incasinato e facendo caricare all'utente cose delle quali non avrà (probabilmente) bisogno.

Stessa cosa vale poi per i file javascript.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Scelte personali, se si cambia alcune cose 7/8 in una pagina io utilizzo gli stili in linea, comunque tornando al tuo problema prova a fare una ricerca con "css dinamico" o simile qui sul forum (mi sembra) argomento già trattato
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1

Re: Pagine caricate via ajax "indipendenti"

Originariamente inviato da Difficile
    ... e non facendo "accozzaglie" inutili (come tutti credo) ...
    "tutti" chi?
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    vediamo se ho capito, tu usi come entry point del sito la pagina root/index.php, questa dovrebbe fungere anche da template fornendo uno stile standard per il layout(header, footer, colonne laterali), quindi con ajax di volta in volta carichi solo il contenuto della pagina come se fosse una sottoview. Dunque quando carichi una sottoview tutti i riferimenti ai fogli di stile sono sballati... come ti hanno già detto usare ajax non ha molto senso, alla fine faresti lo stesso usando include di php, comunque l'unica soluzione al tuo problema sarebbe usare gli url in riferimento assoluto, la rottura è che quando da locale passi a remoto devi cambiare gli url, altra soluzione includi in root/index.php un file di configurazione con una variabile che contiene il basepath da preporre ad ogni url.

Permessi di invio