Ho la necessitā di migrare qualcosa come 54.000 immagini da un server ad un altro, con il dettaglio che sul server di partenza sono contenute in una trentina di files RAR, mentre a me servono scompattate singolarmente. Finora ho sempre scaricato tutti i rar uno ad uno, elaborati in locale e caricati via FTP, ed infatti ho trascurato questo aspetto del mio sito per ANNI a causa di questo (upload a 35k/sec per 54.000 immagini) , ed ora č giunto il momento di porre rimedio (vedi sito nel mio profilo per capire a cosa mi servono, e perchč dovrei fare questa operazione periodicamente..
)
Essendo i files sullo stesso host riesco a migrarli con un file_get_contents() senza problemi e rapidamente, ed ho giā pronta la funzione per riorganizzare le immagini una volta scompattate ma mi resta il problema di scompattare i rar. Essendo su aruba non č infatti preinstallata la libreria rar di php per cui non posso usarla, nč chiedere che venga installata. Non posso cambiare provider perchč 1: č un sito mantenuto per passione a mie spese, non me lo posso permettere economicamente 2) ho qualche decina di giga tra immagini e altro, mi viene mal di stomaco a solo pensarci.
Ora io chiedo: c'č una soluzione al mio problema? Ad esempio, sono su server win, č possibile inglobare dinamicamente php_rar.dll? Sapete di una class free che faccia il lavoro come ne ho trovate ad esempio per i files .zip? I tentativi che ho fatto finora sono stati a dir poco disastrosi... O infine, esulando da PHP, ci sono altri linguaggi server side che potrebbero fare il lavoro che mi serve?