Ciao a tutti. innanzitutto mi presento perchè sono nuovo del forum.. Sono Simone e ho 19 anni e faccio la classe 5^ di un'ITIS ovviamente indirizzo Informatica..
Veniamo al dunque. ho creato un menù in css e per riuscire a capire bene come posizionare gli elementi ci ho passato alcune ore (è la mia prima esperienza con il CSS). sono arrivato alla fine ma ho del problemi con la funzione z-index. in pratica non riesco a farlo funzionare.. vi posto la parte del codice del menù e il file css allegando un immagine per farvi capire che cosa vorrei ottenere..
Codice Html:
E questo è il codice CSS:codice:<div id='menu'> <ul class='lv'> <li class='lv'>Pc <ul class='sub'> <li class='sub'>Registrazione Pc [/list] <li class='lv'>d <ul class='sub'> <li class='sub'>1 <li class='sub'>2 [/list] [/list] </div>
In pratica voglio l'UL' secondario sopra l' 'IL' principale 'hover' ho provato in tutti i modi ma non ci riesco..codice:#menu{ padding: 0; border: none; } #menu ul.lv{ position: relative; display: block; margin: 0; background-color: #778899; border: 3px solid black; border-top: none; width: auto; height: 15px;; -webkit-border-radius: 0 0 25px 25px; /* smussamento angoli per Safari e Chrome*/ -moz-border-radius: 0 0 25px 25px; /* smussamento angoli per Firefox */ } #menu ul li.lv{ position: relative; display: block; top: 100%; float: left; list-style: none; margin-right: 6px; padding-bottom: 8px; border: 3px solid black; border-top: none; width: 90px; height: 20px; text-decoration: none; text-align: center; background-color: white; -webkit-border-radius: 0 0 25px 25px; /* smussamento angoli per Safari e Chrome*/ -moz-border-radius: 0 0 25px 25px; /* smussamento angoli per Firefox */ } #menu ul li:hover.lv{ position: relative; border: 4px solid red; border-bottom-color: red; height: 25px; background-color: green; -webkit-border-radius: 25px 25px 0 0; /* smussamento angoli per Safari e Chrome*/ -moz-border-radius: 25px 25px 0 0; /* smussamento angoli per Firefox */ z-index: 2; } /*stile generale dei list item*/ /*style generale dei link*/ #menu a{ text-decoration:none; text-align: center; line-height: 30px; font-family: Verdana; font-size: 9px; font-weight: bold; } /* stile sottomenù*/ #menu ul li ul.sub{ visibility: hidden; position: relative; left: -4px; top: -10px; border: 4px solid black; background-color: red; display: block; min-width: 100px; min-height: 10px; height: auto; text-align: center; } #menu ul li:hover ul.sub{ visibility: visible; -webkit-border-radius: 0 25px 25px 25px; /* smussamento angoli per Safari e Chrome*/ -moz-border-radius: 25px 25px 0 0; /* smussamento angoli per Firefox */ } #menu ul li ul li.sub{ left: -30px; position: relative; display: block; list-style: none; }
Img Menù

Rispondi quotando
  Rispondi quotando