Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Da un linguaggio ad altro

Salve ragazzi, dato che sto meditando l'abbandono del Php (data l'impossibilità di studiarlo in maniera Object Oriented) volevo sapere quale linguaggio mi consigliate (anche in visione di un futuro ritorno a Php) tra questi due:

1)Pyton

2)Asp.net

Grazie

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Non riuscirai a studiare nessun linguaggio in maniera object oriented finché non modifichi il tuo modo di pensare, dopo tutte le volte che ti è stato ripetuto non hai ancora capito che non dipende dal linguaggio, "Object oriented" è un modo di pensare.

Originariamente inviato da Alhazred
    Non riuscirai a studiare nessun linguaggio in maniera object oriented finché non modifichi il tuo modo di pensare, dopo tutte le volte che ti è stato ripetuto non hai ancora capito che non dipende dal linguaggio, "Object oriented" è un modo di pensare.
    I manuali su Java sono fin dalla prima pagina orientati agli oggetti. Quello che a me manca è un manuale che mi guidi passo passo nella programmazione ad oggetti con Php come quello che ho su Java (nulla di più).

Qualcuno mi ha consigliato di studiare prima java e poi passare a php (un po' come andare a Roma da Napoli passando prima per Milano).

Come mai con Java era tutto ok mentre con Php non so che pesci pigliare?

Ps:Questo http://www.apogeonline.com/libri/9788850323883/scheda è il manuale che ho su Java.

Argomento>>Esercizi.....Argomento>>Esercizi

In Php non si trovano questi manuali ma solo questi:

http://www.hoepli.it/libro/sviluppar...8820337889.asp

che sono procedurali

Permettimi di fare una constatazione, senza offesa, ma dopo tutti i post che hai aperto sull'argomento e nei quali le persone hanno continuato a ripeterti sempre le stesse cose se non l'hai capito, lascia perdere.

P.S.
    Sarei curioso di vedere come sviluppi in Java.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Io non sviluppo in Java. Ho fatto solo un corso di circa 3 mesi. Poi per alcuni problemi ho dovuto abbandonare. Ho ripreso con Php, ma sono praticamente fermo.

Può anche darsi che lasci perdere, ma mi sembra che nemmeno voi avete le idee molto chiare. Le soluzioni sono state di volta in volta:

-Studia Java e poi passa a Php (come andare a Roma da Napoli passando per Milano)

-Studia un framework (costruire una casa iniziando dal tetto)

-Cambia linguaggio

Il tutto molto esplicativo.

Permessi di invio