Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: last login

last login

ragazzi devo creare una voce last login, ovvero io ho una tabella parallela a quella dei login, in cui gestisco tutti gli accessi con time stamp è id_utente.

Adesso a me interessa sapere come posso prendere l'ultimo data da questa tabella, ma che non sia quello appena immesso.

Nel login avviene questo:

#Controllo Login
    #Se è valido vado avanti
    #Redirect alla pagina e aggiungo un record alla tabella accessi.

Quindi cosi facendo io non posso mai prendere l'ultimo record, perchè sarà sempre quello dell'utente che ha appena fatto il login.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Leggi l'ultimo login prima di inserire quello nuovo, no?

si ma se ricarica la pagina dopo il login, la data cambierà no? perchè ha eseguito il login, è in automatico l'ultimo login sarà il suo.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Scusa, effettui il login, se va a buon fine salvi in una variabile di sessione il timestamp, leggi il valore dell'ultimo login effettuato e lo salvi in un'altra variabile di sessione, fatto questo registri il nuovo login usando il timestamp della prima variabile.

Ok ora ci provo, anche se cosi dovrei utilizzare un UPDATE non un INSERT INTO come sto facendo adesso, perchè una volta che ho l'ultimo login in una sessione, devo sovrascriverla con quella nuova.

Permessi di invio