Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr

Connessione salta nel tardo pomeriggio

Sono io ad essere paranoico o è un po' strano che sempre più frequentemente la connessione (alice) mi salta per 2-3 ore sempre nella stessa fascia oraria del giorno (tardo pomeriggio / sera)? Poi riprende normalmente.

Condizioni meteo stabili (sono lontano dalla centrale e la linea telefonica è vecchiotta).
    Ovviamente già 2 segnalazioni inoltrate tramite 187 ai tecnici locali cadute nel vuoto.

Possibile che un problema tecnico abbia degli orari così precisi?
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Potrebbe trattarsi di saturazione del MUX questa è una possibile spiegazione!

Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Grazie della risposta Alberto!
    Premetto di essere un profano assoluto in materia, quindi domando: se fosse una saturazione del MUX non dovrei avvertire un calo prestazionale della connessione?
    La velocità invece è piuttosto costante e nella norma, anche quando la sera torna a funzionare.

Quando si verifica il problema il router sembra normalmente allineato, però è come se non facesse l'"autenticazione" e rimane OFFLINE.

P.S. una piccola nota comica: la signorina del 187 ieri sera si ostinava a dirmi che il problema era dato dal PC che non riconosceva il router, nonostante io abbia provato con 2 router diversi, con 2 sistemi operativi diversi e 2 PC diversi.
    Non voleva neanche aprire una segnalazione ai tecnici locali ("perché se escono e non trovano il problema le vengono addebitati ben 89 cents in bolletta"), poi su mia insistenza ha ceduto, tutta piccata e risentita minacciandomi di collegarmi all'assistenza tecnica a pagamento
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Io dal mattino alla sera, ho spesso notevoli variazioni del snr...
    Si passa da 12 al mattino fino ad arrivare a anche a 8/9 la sera...
    Presumo che la sera, il probabile aumento di traffico, diminuisca il snr, anche se la telecom dice che è impossibile...

Permessi di invio