Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Redmile

Wireframe/Layout per un progetto

Ciao,

ho in mente un progetto, diciamo ambizioso, cioè creare un sito punto di riferimento per web writers/articolisti/bloggers e vorrei suggerimenti/bozze su come impostare l'impaginazione

Sarebbero gradite anche idee inerenti il sito

Grazie in anticipo a chiunque mi aiuti

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    mh, no, non è proprio esattamente così che funziona.

caso 1: brainstorming
    inizia tu con il postare le tue bozze / idee / spunti e poi da lì ne discutiamo

caso 2: proposte grafiche da parte degli altri forumisti
    devi segnalare tutte le info obbligatorie richieste dal regolamento, e fornire tutte le indicazioni necessarie per la realizzazione (dimensioni, organizzazione dei contenuti, colori, loghi & eventuali immagini di cui hai licenza di utilizzo, font da utilizzare, informazioni quanto più dettagliate possibile del progetto da realizzare ecc.)

attendo integrazione nell'uno o nell'altro caso, grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Redmile
    Le richieste di commenti sul layout di siti web deve essere ristretta alla parte grafica, evitando commenti che riguardano codice, css, javascript e quant'altro.
    Qua non si fa riferimento ai wireframes, che sono solo delle bozze di impaginazione.I fonts, i colori etc.. li potrò decidere meglio in seguito, anche per conto mio o aprendo una discussione a parte una volta che avrò il layout finito. A me per cominciare serve lo "scheletro" , per sapere dove poter piazzare gli elementi.

Posso specificare che le dimensioni del layout dovranno essere lo standard 960px, il font va bene l'Arial. Colori in un wireframes non penso che ce ne siano , è tutto bianco di base , e con bordi neri per delimitare le sezioni.

Il progetto, come ho scritto, dovrebbe essere una risorsa e punto di incontro per web writers/articolisti. Quindi avere un'area dove gli utenti possono registrarsi (pagina secondaria) e loggarsi (in un punto della pagina home magari). Poi avevo in mente , sempre nella home, di dedicare uno spazio dove, a caso, viene mostrato uno dei membri registrati, con avatar,nome utente e breve biografia

Altre idee per ora non ne ho

edit: aggiungo, che per creare wireframes, oltre a photoshop o altri programmi di grafica, si può utilizzare questo servizio: https://gomockingbird.com/

Permessi di invio