Salve ragazzi![]()
chiedo il vostro aiuto perchè in rete non trovo assolutamente nulla T_T e sto seriamente valutando la possibilità di disintegrare tutto.
Allora vado subito al dunque, ho un progetto in VB6 con un DB MYSQL , funziona tutto correttamente, inserisce modifica cancella e arrivato al momento di stampare il mio bellissimo report da problemi !( premetto che questo progetto era precedentemente abbinato ad un DB access e che solo da pochi giorni stà subendo un porting in MYSQL)
questo è il codice che utilizzo per la stampa del report
ricevo l'errore 20500 Not enough memory for the operation il quale ho già affrontato tempo fa con access e ho risolto connettendo il report al DB da VB6 creando un DNS tutto mio dato che con quello classico di cr8 non funzionava.codice:CrystalReport1.DiscardSavedData = True CrystalReport1.Connect = "DSN=wgretail_2011;UID=root;PWD=*****;DSQ=wgretail_2011" selection = "{fatture.numerofattura}= " & TXT_nfatt.Text & "" CrystalReport1.ReportFileName = App.Path & "\report\" & "fattura.rpt" CrystalReport1.Destination = crptToPrinter CrystalReport1.CopiesToPrinter = 2 CrystalReport1.ReplaceSelectionFormula (selection) CrystalReport1.Action = 2 CrystalReport1.DiscardSavedData = True
Ora mi trovo nella stessa identica situazione qui si blocca
e genera l'errore citato poco fa anche utilizzando un mio dns ( che è denominato wgretail_2011, il quale ha una connessione con il db mysql funzionante e testata) ed utilizzando la stringa di connessione da VB6codice:CrystalReport1.Action = 2
spero che qualcuno di voi sappia come aiutarmicodice:DSN=wgretail_2011;UID=root;PWD=59929603;DSQ=wgretail_2011vi ringrazio di tutto e vi auguro una buona giornata.

Rispondi quotando