Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Forzare apertura PDF nel browser! SI PUO'??

Salve a tutti!

Ho un sito/software dove incrocio dei dati da diverse tabelle e ne genero una che stampa le righe risultato.

Ora ho la funziona "stampa" che mi genera un pdf che poi dovrei poter stampare! Ora nella funzione che genera il pdf ho alla fine un header che mi rimanda al file in modo che quando premo "Stampa" in automatico lui genera il file e lo manda in download in modo che io possa aprirlo e stamparlo!

Ma se io volessi aprirlo nel Browser?? Esiste qualcosa in php che mi permetta di farlo?? In modo che io al click su "Stampa" generi il pdf e lo apra direttamente in modo da renderlo consultabile e stampabile subito e non dovendo prima fare la procedura di download...

Sperando di essere stato abbastanza chiaro... Resto in attesa di vostre risposte!!

Utente di HTML.it
    se usi tcpdf per creare il pdf

con il comando:

Codice PHP:
    $pdf->Output("file.pdf"$modalita); 
    Le modalità che conosco io, non so se ce ne sono altre sono:

- I appena finisce la creazione del file lo apre
    - F salva su file (al percorso specificato come primo parametro)
    - D download

A prescindere dal fatto che usi tcpdf non puoi costringere nessuno ad aprire un file con il programma che dici tu, quindi se l'utente ha impostato come programma predefinito il plugin del browser per aprire il pdf allora il pdf verrà aperto dal browser

Utente di HTML.it
    Uso html2pdf che utilizza un sistema molto simile.
    Anchq questo prevede una 'I' in quel secondo parametro ma cmq mi appare la finestrella del download... -.-'

P.S. Grande Napoli!!

Permessi di invio