Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Scritte trasparenti su immagini

Vorrei inserire il mio logo (lettere) su delle mie creazioni grafiche, tipo quello che si vede nelle foto coperte da copyright. Deve essere una scritta quasi trasparente, che non comprometta troppo l'immagine. A mia disposizione ho Paint della Microsoft, è possibile creare qualcosa del genere con questo programma, ed eventualmente che programma dovrei trovare per ottenere questo effetto? Ovviamente sarebbe gradita anche la descrizione della procedura, oltre al nome del programma consigliato.

Grazie a tutto il forum.

Utente di HTML.it L'avatar di S1MoN3
    Con paint dubito che si possa inserire un watermark su di una foto; comunque sia puoi scaricarti tranquillamente "The Gimp", è un software open e free di elaborazione immagini, l'alternativa gratuita a Photoshop per intenderci...
    Sul come fare non posso esserti utile in quanto The Gimp non lo uso e non conosco i comandi. Comunque credo sia sufficiente creare un nuovo livello con il tuo logo e giocare con l'opacità del suddetto per creare la trasparenza.
    Spero di esser stato utile...ciao
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
    o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

Si basta abbassare l'opacità o giocare un po' con i metodi di fusione tra livelli.Puoi provare add oppure overlay o anche multiply il risultato finale dipende dai colori dell'immagine del livello di background.

Permessi di invio