Salve a tutti, innanzitutto mi presento mi chiamo Emiliano e sono di Nuoro, ho un quesito da porvi, ho una casa su tre piani e abbiamo il router al piano terra, e deve rimanere per forza di cose al piano terra, perchè abbiamo una postazione pc al seminterrato, ed un'altra postazione al secondo piano, tutto tramite wireless ovviamente. Ora era mia intenzione, connettermi al secondo piano tramite cavo ethernet, visto che il segnale wireless non va benissimo, e mi occorre piena banda, non voglio perdita di segnale, ora in camera mia al secondo piano c'è una presa telefonica dove arriva la linea telefonica (visto che è troppo problematico far partire il cavo ethernet dal router al piano terra e farlo arrivare al secondo piano) dove c'è attaccato un filtro adsl, siccome di è anche la connettività nè so meno di zero, volevo chiedervi se arriva la linea telefonica arriva anche la linea adsl oppure no? Seconda domanda, come vi ho detto c'è attaccato un filtro adsl, se c'è la linea adsl, posso attaccare uno switch o un hub al filtro adsl e poi collegare al pc lo switch (perchè da quello che ho letto non si possono attaccare due router su una stessa linea telefonica)? E' così oppure non si può fare? In attesa di una vostra risposta, saluto tutti voi del forum e vi ringrazio anticipatamente.