Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[VB.Net] Ordina, rinomina, sposta files

Salve a tutti
    premetto che sono totalmente ignorante in materia e vagando per il forum ho trovato "soluzioni parziali" al mio problema che tuttavia non mi permettono di risolverlo completamente.
    Cerco di spiegare la situazione:
    tramite una webcam salvo alcune immagini in una cartella TEMP. Queste (comandate da un pulsante su una maschera di access) dovrebbero essere rinominate (con un nome costituito dal contenuto di un campo della maschera e un progressivo: CodiceArticolo_1, CodiceArticolo_2 ecc) e spostate in un'altra cartella (eliminandole nella cartella TEMP così da poter ricominciare il "ciclo"). Come vi sarà chiaro sono tutte operazioni banali, ma sono in difficoltà perchè non posso scegliere a priori il nome predefinito con cui la webcam salva le immagini (che tiene conto di data e ora) e quindi non so proprio come "selezionare" un preciso file. Aggiungo che l'ordine con il quale vengono rinominati può essere trascurabile poichè in ciascun gruppo di 2-3 foto si riferiscono allo stesso articolo.
    Spero di essermi spiegato...potete darmi una mano?
    Grazie in anticipo..

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Se non puoi conoscere i nomi dei file catturati dalla webcam, non puoi fare nulla.

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Forse ho capito male

Quando lancio la procedura cambio il nome ai files, li sposto in una nuova directory e cancello la directory temporanea.
    Quando lancio la procedura, nella directory temporanea ci sono solo files nuovi

Se è così io farei più o meno così

codice:
            Dim nome As String = "immagine" 'nome nuovo dell'immagine
            Dim dirTemp As String = "c:\tmp\tmp"
            Dim dirArchiviate As String = "c:\tmp\archiviate"

Dim files As String() = Directory.GetFiles(dirTemp)
            For i As Integer = 0 To files.Length - 1
                File.Move(files(i), Path.Combine(dirArchiviate, String.Format("{1}_{0}_{2}", i, nome, Path.GetExtension(files(i)))))
                File.Delete(files(i))
            Next
    Pietro

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Originariamente inviato da pietro09
    Quando lancio la procedura cambio il nome ai files, li sposto in una nuova directory e cancello la directory temporanea.
    Quando lancio la procedura, nella directory temporanea ci sono solo files nuovi
    E chi te lo assicura? Nessuno.
    Se la cartella temporanea è quella di sistema è raro che si possa cancellare tutto,
    perchè spesso vi sono file bloccati in uso da altre applicazioni.

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Originariamente inviato da gibra
    E chi te lo assicura? Nessuno.
    Se la cartella temporanea è quella di sistema è raro che si possa cancellare tutto,
    perchè spesso vi sono file bloccati in uso da altre applicazioni.
    ho fatto delle supposizioni uso una directory temporanea creata da me per questo scopo; almeno, io farei così
    Pietro

Permessi di invio