Salve a tutti, la mia abitazione ha 3 piani e, non riuscendo a coprire perfettamente tutte le zone della casa il sitecom gigabit 300n, ho comprato un sitecom wlr 3000. L'utilità? metterlo al piano superiore collegato all'ethernet che esce dal sitecom sito al piano inferiore per creare cosi' una seconda rete wireless.. cio' lo facevo fino a qualche giorno fa con un vecchio 3com (quindi non venitemi a dire che la cosa è impossibile) tuttavia ha deciso di abbandonarmi del tutto.. Col nuovo router per il piano superiore pero' ho dei problemi.. Non capisco come potergli dire nelle configurazioni che il suo compito dev'essere quello di prendere la linea dal cavo ethernet (collegato all'altro router come gia detto) e mandere questo segnale in wifi e/o in ethernet.. (non so nemmeno in quale ingresso inserire il cavo).
Inoltre paradossalmente riesco a collegarmi con lui in wifi (solo locale) solo qualche volta, e nel momento in cui attacco l'ethernet al router,e nonostante io col pc sia connesso, non riesco comunque ad accedere alla pagina delle impostazioni del router.. Aspetto notizie, grazie a tutti per l'interesse in anticipo