Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

update su tabella creata dinamicamente

ciao a tutti,

nella mia pagina php ho una select list dove l'utente a seconda della voce che seleziona, gli compare un tabella popolata da 0 o più righe.

La cosa che non riesco a fare è consentire la modifica di uno o più valori contenuti nelle celle della tabella con la conseguente query UPDATE nel db.

Non riesco a farla perché in ogni cella dovrei creare dei campi input dinamicamente, quindi non so che nome assegnarli quindi ancora non so come recuperare i valori per l'aggiornamente.

Come potrei risolvere?

Grazie

Potresti mostrare degli input box per ogni record che appare nella tabella con un pulsante modifica, non dovrebbe essere difficile se ho capito ciò che vuoi realizzare.

Utente di HTML.it
    proprio quello non posso farlo.

Non so quanti input box creare quindi non so come nominarli quindi non so come prenderne il contenuto

Beh al massimo non sai farlo, visto che è possibilissimo. Basta inserire nel ciclo while un input il cui attributo name varia con una variabile incrementale (esempio campo[0], campo[1], campo[2]) e richiamare tutti i campi interessati dalle modifiche con un foreach (http://php.net/manual/en/control-structures.foreach.php)

Utente di HTML.it
    ok, ma poi come posso fare l'aggiornamento.

Dovrei fare l'update di tutte le tuple che visualizzo nella tabella, altrimenti non riesco a capire quale campo l'utente ha modificato.

Permessi di invio