Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Cambiare il colore di un blocco

Ragazzi ho in un css 4 blocchi con 4 immagini (fanno da puzzle in pratica).
    Questi blocchi hanno 2 bottoni ognuno.
    C'è modo per farsì che se clicco sul bottone rosso, si colora di rosso lo sfondo (senza però coprire l'immagine sotto ma solo colorarla un po'. Tipo un'altra immagine sovrapposta ma opaca), se clicco sul bottone blu si colora di blu lo sfondo? Devo creare una funzione javascript o si può fare da css?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Se le immagini non sono sullo sfondo ma dentro un div e hanno la trasparenza potresti risolvere solo con i css con hover, se non è cosi si complica un po dovrai usare più div con posizioni assolute e giocare sullo zIndex per spostare la profondità degli oggetti.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Se le immagini non sono sullo sfondo ma dentro un div e hanno la trasparenza potresti risolvere solo con i css con hover, se non è cosi si complica un po dovrai usare più div con posizioni assolute e giocare sullo zIndex per spostare la profondità degli oggetti.
    Io stavo pensando di costruirmi altri 8 blocchi 4 rossi (trasparenti però) e 4 blu...
    E di mettere le immagini relative nel div...
    Solo che non so come fare a fa in modo che se ho cliccato un bottone mi si visualizza il blocco giusto e gli altri mi si rendono invisibili

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    onclick="document.getElementById('tuo-id').style.display='none';"
    Cavicchi Andrea

onclick="document.getElementById('tuo-id').style.display='none';"
    Questo automaticamente disabilita anche gli altri?

No vale un id (blocco) più id più document... davo per scontato che un minimo (nozioni basilari) di js le conoscessi
    Cavicchi Andrea

No vale un id (blocco) più id più document... davo per scontato che un minimo (nozioni basilari) di js le conoscessi
    Non me la cavo benissimo con il javascript... Però un minimo l'ho imparato... Solo che il metodo display non ho mai ben capito come usarlo. display='none' disabilita un blocco? Io però volevo metterli di default tutti invisibili e attivare il blocco che clicco

Originariamente inviato da AyeyeBrazorv
    Non me la cavo benissimo con il javascript... Però un minimo l'ho imparato... Solo che il metodo display non ho mai ben capito come usarlo. display='none' disabilita un blocco? Io però volevo metterli di default tutti invisibili e attivare il blocco che clicco
    Be... mi sembra tu abbia molto confusione, forse è il caso che ripassi.

P.S. Io ho capito cosa vuoi fare, e t'ho dato le indicazione per farlo, mettici un po di buona volontà.
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    non farebbe prima ad usare l'ajax cambiando direttamente il colore dello sfondo?
    function cambiacolore(){
    var e = document.getElementById("nomeblocco")
    if(e.style.background ="blu"){
    e.style.background ="red";
    }else{
    e.style.background ="blu";
    }
    }
    questa funzione verra poi richiamata dal bottone

Originariamente inviato da dimoshake
    non farebbe prima ad usare l'ajax cambiando direttamente il colore dello sfondo?
    ...
    A) Nel tuo codice non vedo nessuna chiamata ajax ma una semplice funzione.
    B) Uno che non conosce che display nasconde un elemento dubito possa implementare chiamate ajax

Ma forse unendo le forse risolvete il problema.
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio