Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Utente di HTML.it

scrittura di testo con tag su pdf

Ciao,
    io avrei l'esigenza di scrivere un PDF (o in alternativa un docum. Word).
    In rete ho trovato un prodotto "carino" (fpdf - www.fpdf.org), che però da quel che ho capito, mi sembra non gestisca la scrittura di un testo 'formattato', dove per formattato intendo con 'tag', frutto della scrittura attraverso un editor che salva il tutto come 'html', con tutti gli attributi del caso(paragrafi, font, colore .. e quant'altro)
    .. anche perchè lo scopo dell'editor è proprio quello di riportare paro paro sull'output tutte le caratteristiche 'scelte' dall'utente !
    Qualcuno sa dirmi come posso trattare un testo del genere ?
    Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di jcsnake
    Per testo formattato cosa intendi?Fai scegliere all'utente lo stile dell'output pdf?Comunque con fpdf io mi sono sempre trovato bene, hanno anche un buon tutorial. Qual è l'inconveniente che trovi nell'utilizzare questa classe?

Utente di HTML.it
    un esempio di quello che dovrei scrivere (un mittente con relativo logo) ..
    è chiaro che devo scrivere testo e immagine in base ai tag:

codice:
    <address><span class="Apple-style-span" style="font-family: book antiqua, palatino; font-style: italic; font-size: small;"> [img]images/logo/logo.JPG[/img] Assicurazioni Sas</span></address><address><span class="Apple-style-span" style="font-family: book antiqua, palatino; font-style: italic; font-size: small;">Via Roma 23</span></address><address><span style="font-size: small; font-family: book antiqua, palatino;">35100 Piove di Sacco(PD)</span></address><address><span style="font-size: small; font-family: book antiqua, palatino;">P.I. 01322950922314</span></address><address><span style="font-size: small; font-family: book antiqua, palatino;">Tel. e Fax 049 55555555 </span></address>

Utente di HTML.it
    per capirci meglio .. quello che deve uscire nel pdf è quello che si vede nell'editor ..
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    nessuno !?

Ciao,
    io ho abbandonato fpdf e simili a favore di un softwarino piuttosto efficente che prende in input una pagina html (o più pagine) e la trasforma in un pdf. Per poterlo usare però devi avere accesso completo al server, non puoi usarlo se sei in hosting, solo se sei su un vps o un dedicato.
    Il programmino si chiama wkhtmltopdf ed esiste anche per sistemi a 64 bit.
    Va eseguito tramite shell o shell_exec e simili, e come argomento prende i file html (separati da spazio) e il file pdf da creare
    es
    $comando = "wkhtmltopdf-amd64 1.html 2.html 3.html output.pdf";
    shell_exec($comando);

Utente di HTML.it
    il link di 'galavott' a lavoro non posso aprirlo (lo vedo stasera a casa) ..
    comunque il testo da scrivere è salvato in DB (parte fissa) più una parte variabile che "costruisco" al momento del lancio (scrittura pdf)!
    In concreto si tratta della creazione di un file, con una pagina per ogni avviso del cliente che abbia scadenze.
    La pagina è costituita da una parte fissa, mittente + corpo della lettera (editati con relativo editor e salvati in DB), più una parte variabile costituita dalle relative scadenze.
    Devo creare un unico file (pdf/word) con un avviso per ogni pagina, che verrà poi stampato.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da galavott
    Ciao ;-)

Ma intendi una cosa così?
    http://www.lukeonweb.net/leggi/333/c...df_con_php.asp
    forse non mi so proprio spiegare !!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Dascos
    Ciao,
    io ho abbandonato fpdf e simili a favore di un softwarino piuttosto efficente che prende in input una pagina html (o più pagine) e la trasforma in un pdf. Per poterlo usare però devi avere accesso completo al server, non puoi usarlo se sei in hosting, solo se sei su un vps o un dedicato.
    Il programmino si chiama wkhtmltopdf ed esiste anche per sistemi a 64 bit.
    Va eseguito tramite shell o shell_exec e simili, e come argomento prende i file html (separati da spazio) e il file pdf da creare
    es
    $comando = "wkhtmltopdf-amd64 1.html 2.html 3.html output.pdf";
    shell_exec($comando);

potrei creare una pagina html con la lista di avvisi da stampare, senza che sia visibile, per poter creare direttamente il pdf ?

Permessi di invio