Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Esercizi PHP

Utente di HTML.it

Esercizi PHP

Ciao a tutti, vi scrivo per un problema particolare.
    Ho deciso di iniziare a studiare PHP da autodidatta. L'ho fatto con le guide di html e di w3schools.
    Il problema è che mi sto annoiando. Avendo già delle basi di programmazione(C,C++), le strutture di controllo e i cicli mi annoiano un po' e ho paura che questo pregiudichi un buon apprendimento.
    Vi chiedo dunque se c'è un altro modo di imparare, passando subito a cose più pratiche...magari realizzando un piccolo progettino o qualcosa di simile.
    Voi come mi consigliate di muovermi? Avete qualche suggerimento da darmi per imparare in modo più pratico?

Grazie in anticipo

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Un classico esercizio che si fa è il cosiddetto CRUD.
    Per farlo un po' più complicato, invece che gestire dati generici, potresti gestire registrazione, login, logout, modifica dati ed eliminazione di utenti.

all'uni il profio ci fece fare (per jsp, non php) una biblioteca online: gestione degli autori, dei libri, prestiti e restituzioni (molto semplice, nulla di complicato)...ovviamente senza l'uso di framework o qualcosa di particolare, tutto handmade...
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it
    Sono entrambe due ottime idee! Tra l'altro credo che una non debba necessariamente escludere l'altra, anzi :P

Permessi di invio