Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Pc si spegne e riaccende dopo cambio hard disk

Buona sera a tutti, sono nuovo di questo forum, ma vorrei porvi una domanda se possibile.
    Io ho un computer che ho acquistato circa 2 anni fà, un hp pavilion s3530.
    alla scadenza dell'anno di garanzia, mi si era fuso l' hard disk, e lo ho mandato in aistenza e me lo hanno riparato, dopo un anno circa in seguito ad uno sbalzo di corrente, mi faceva lo stesso errore di quando mi si era rotto l' hard disk e io lo ho abbandonato. nel frattempo ho acquistato un altro computer, ma ora mi e sorta la voglia di riaggiustarloe cosi ho provato a sostituire l hard disk con uno di un computer piu vecchio. ho provato ad accenderlo, i fa la scritta hp e mi dice che il computer non e riuscito ad avviarsi correttamente e una serie di schritte varie, poi mi presenta le opzioni, se lo voglio accendere in modalita provvisoria, provvisoria con il prompit dei comandi, avviarlo dall ultimo stato funzionante(o una cosa del genere, ed in fine di avviare normalmente windows.
    qualsiasi delle opzioni che scelgo esso fa una schermata nera per qualche secondo, poi un istante una schermata blu con delle scritte che non si riescono a leggere perche si spengen subito e riparte facendo le stesse cose di prima.
    cosa può avere???

Probabilmente l'hd è in buono stato, magari è andato qualche altro componente.
    Hai provato a re installare il sistema operativo? ti interessa qualcosa dei dati in quell'hard disk?
    il bios pare a posto?

Grazie per avermi risposto, dubito che l'hard disk sia in buono stato, perche mi diceva disk boot failure. ma non escludo comunque che anche qualche altro componente sia andato.
    Non ho provato a reinstallare il sistema operativo, ma se e necessario lo faccio!
    Per quanto riguarda i dati dell'hard disk, potrebbe esserci qualcosa di utile, ma nulla di vitale!
    Il bios non so dirti se è a posto, come si fa a vedere se va bene?

ok, risolto, ho reinstallato windows e ora va, grazie comunque!

Permessi di invio