Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Linea ADSL, problema di navigazione. Ecco i valori

Ciao a tutti,

Da oggi ho problemi alla linea ADSL. Ho un modem/router della Telecom (ebbene si, ho Alice).
    Dal pannello del router mi vengono forniti questi dati:

La colonna di destra indica l'Upstream; quella di sinistra downstream.

Rate (kbps)

800 320

SNR Margin (dB)

47.6 19.0

Attenuation (dB)

8.0 4.0

Impulse Noise Protection (INP)

0 0

Output Power

4.9 6.8

Super Frames

121123 121071

Super Frames Errors

0 0

Che potete dirmi in merito? Si vede qualcosa di strano dai dati?

Dando un annusata sulla rete, ho notato di ricevere pacchetti errati, oppure ricevere parti dopo diverso tempo.

Grazie!

Ciao,
    Patrick Jane

O sei molto lontana dalla centrale o hai problemi di linea che potrebbe essersi degradata a causa o di umidità o per altri motivi pero potrebbe anche essere un problema a casa quindi la prima cosa da fare è escludere tutte le prese dopo la prima, collegare il router sulla prima staccando tutti gli apparecchi apparati (allarmi, fax, decoder etc... se ci sono) sostituire i filtri e per ultimo provare con un altro router se non cambia nulla vuol dire che il problema sta in rete. Magari se senti anche dei rumori in linea questo potrebbe voler dire che la linea ha problemi in questo caso non esitare a chiamare il 187.

Utente di HTML.it
    Ciao, ti ringrazio per la risposta!

Al momento i problemi di linea sembrano essere spariti... Comunque sono abbastanza lontano dalla centralina (circa 3km da ciò che so).
    La linea telefonica è comunque piuttosto vecchia, e la zona dove abito io in questo periodo non mostra altro che nebbia... quindi è probabile siano le prime cause da te elencate (umidità, e linea degradata).

In ogni caso ti ringrazio per l'interessamento. ^^

Ciao,
    Patrick Jane

Di solito dove la nebbia e un fenomeno molto presente è molto probabile che sia presente ossido nei terminali di telecom purtroppo i terminali a volte sono vecchi e l'umidità regna.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da alberto6017
    Di solito dove la nebbia e un fenomeno molto presente è molto probabile che sia presente ossido nei terminali di telecom purtroppo i terminali a volte sono vecchi e l'umidità regna.
    dovresti vedere l'impianto del mio condominio....

fa venire le lacrime agli occhi da questo punto di vista...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Inizio proprio a pensare sia colpa della nebbia infatti. C'è stata ininterrottamente per circa 1 settimana...

Utente di HTML.it L'avatar di nick-86
    a meno che i dati non siano errati io vedo una linea ottima, sotto minidslam (digital divide a 640kps). sembra classico problema di saturazione...

Utente di HTML.it
    A distanza di qualche giorno, i dati sono mutati... l'attenuazione è sempre la solita, SNR è più basso in down; precisamente ho i valori 33.3 (downstream), e 20.0 (upstream)

Si, la mia linea è più o meno quella... su speedtest mi da: 124ms, 0,61Mbps (download) e 0.25Mbps in upload.

Permessi di invio