Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Connettermi alla rete aziendale con linux xubuntu

Per connettermi alla rete aziendale con windows xp devo dare al sistema queste impostazioni:

password di accesso al sistema: bdksn8d7
    nome computer: Computer-Marco
    gruppo di lavoro: ReteKTBM

Con xubuntu come posso fare? E' possibile scegliere una password del computer diversa da quella della rete?

Ciao e grazie

P.S.1: I dati di accesso sono esemplificativi e la rete non é un dominio ma un semplice gruppo di lavoro.

P.S.2: Su windows per capire se una rete é a dominio oppure no si deve usre "wmic computersystem get partofdomain" in cmd.exe, su linux invece come posso fare?

P.S.3: Trovate altre info qui perché ho lo stesso problema anche con windows xp.

Semplicemente dovrebbe bastare inserire quelle credenziali quando ti colleghi alle share del gruppo di lavoro...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Si ma fisicamente cosa devo fare? Ti ricordo che su windows la password del pc deve coincidere con quella di accesso al server... Mi potresti dare qualche info più dettagliata?

Ciao e grazie

Nel momento in cui ti colleghi ad una share di Windows (tramite Gigolo: Applicazioni->Sistema->Gigolo, Connetti->Tipo di servizio: condivisione Windows) ti verrà chiesto nome utente e password... usa quelli lì e fine (cosa che tra l'altro potresti fare anche su Windows, peraltro).

(ah, se Gigolo non è installato lo installi da Software center come al solito; se non erro poi da Gigolo puoi aggiungere i link alle condivisioni che ti interessano al gestore di file, tra i preferiti)

Mi chiede:

nome del segnalibro: ???

connession eautomatica: si/no

posizione (uri): ???

quali dati devo mettere in questo campo?

ciao e grazie

P.S.: Dovrei anche connettere il notebook di casa con il PC mediante router ma non so come fare. La rete é configurata in questo modo:

rete adsl - router - dal router partono due cavi eternet (uno va al portatile e l'altro va al pc di casa)

Sul pc ho windows vista e sul notebook il mitico XUBUNTU. Mi accontento di vedere windows da linux e non il viceversa... o perlomeno non me lo aspetto...

Originariamente inviato da marchionili
    Mi chiede:

nome del segnalibro: ???

connession eautomatica: si/no

posizione (uri): ???

quali dati devo mettere in questo campo?
    Mi sa che hai sbagliato a cliccare... non devi andare su modifica segnalibri, ma su Connetti. Lì scegli "Condivisione di Windows" come tipo di servizio e digita l'IP del server. A questo punto premi il pulsantino di fianco a Condivisione per visualizzare le condivisioni disponibili (ti potrebbe essere chiesto di autenticarti). Scegli quindi la condivisione che ti interessa dalla lista e scegli "Connetti". Qui ti verranno chiesti nome utente e password, inseriscili e scegli "Ricorda fino al termine della sessione". Se tutto è andato bene ti comparirà la condivisione nel riquadro di Gigolo. Se ti dovrai connettere spesso ti conviene farci un segnalibro: click di destro sulla condivisione, Crea un segnalibro; metti come Nome del segnalibro quel che ti pare e lascia il resto così com'è. In futuro per collegarti ti basterà scegliere la freccettina a destra di "Connetti", scegliere il segnalibro e inserire la password.
    P.S.: Dovrei anche connettere il notebook di casa con il PC mediante router ma non so come fare. La rete é configurata in questo modo:

rete adsl - router - dal router partono due cavi eternet (uno va al portatile e l'altro va al pc di casa)

Sul pc ho windows vista e sul notebook il mitico XUBUNTU. Mi accontento di vedere windows da linux e non il viceversa... o perlomeno non me lo aspetto...
    Dovrebbe andare alla stessa maniera. Si può anche far vedere xubuntu a Windows, ma bisogna configurare Samba; con Gnome è molto semplice, non mi ricordo esattamente come si faccia con XFCE, magari domani ci do un'occhiata e ti dico.

Originariamente inviato da MItaly
    Mi sa che hai sbagliato a cliccare... non devi andare su modifica segnalibri, ma su Connetti. Lì scegli "Condivisione di Windows" come tipo di servizio e digita l'IP del server. A questo punto premi il pulsantino di fianco a Condivisione per visualizzare le condivisioni disponibili (ti potrebbe essere chiesto di autenticarti). Scegli quindi la condivisione che ti interessa dalla lista e scegli "Connetti". Qui ti verranno chiesti nome utente e password, inseriscili e scegli "Ricorda fino al termine della sessione". Se tutto è andato bene ti comparirà la condivisione nel riquadro di Gigolo. Se ti dovrai connettere spesso ti conviene farci un segnalibro: click di destro sulla condivisione, Crea un segnalibro; metti come Nome del segnalibro quel che ti pare e lascia il resto così com'è. In futuro per collegarti ti basterà scegliere la freccettina a destra di "Connetti", scegliere il segnalibro e inserire la password.

Dovrebbe andare alla stessa maniera. Si può anche far vedere xubuntu a Windows, ma bisogna configurare Samba; con Gnome è molto semplice, non mi ricordo esattamente come si faccia con XFCE, magari domani ci do un'occhiata e ti dico.
    Se guardi mi fai un grosso favore perché non trovo da nessuna parte "Condivisione di Windows" e mi chiede sto cavolo di URI che non so cosa sia. Sono molto interessato a vedere linux con windows e non mi spiacerebbe imparare ad usare samba. Sono giorni che traffico e leggo ma non riesco a fare nulla con questo linux... sono un po' demoralizzato...

Dovrebbe essere tra le scelte per la prima casella in alto...

Se clicchi su "Posizione personalizzata" cosa viene fuori? E in ogni caso ti avevo detto di cliccare sul pulsante in alto a sx nella toolbar, non sul coso dei segnalibri...

Permessi di invio