Buongiorno a tutti.Volevo chiedervi aiuto riguardo ad un problema che sto trovando durante l'implementazione di un progetto per un esame.
Ho sviluppato una dashlet su piattaforma Alfresco e tramite Ajax.
Il file html(che però in realtà è in ftl)è file.html.ftl e una parte del codice è :
codice:
<div class="prova">
<div class="title">${msg("header")}</div>
<div class="toolbar flat-button">
<div id="${args.htmlid}-headerProva">
<form id="frm1">
<button type="reset" id="${args.htmlid}-all" name="all">${msg("Tutte")}</button>
<button id="${args.htmlid}-filter3" type="button" name="filter3">${msg("filter3.allinterview")}</button>
<select id="${args.htmlid}-filter-menu3">
<option value="Select3-1">${msg("filter3.intassign")}</option>
<option value="Select3-2">${msg("filter3.intnoassign")}</option>
<option selected="selected" value="Tutti">${msg("filter3.allinterview")}</option>
</select>
</form>
</div>
</div>
<div class="body" <#if args.height??>style="height: ${args.height}px;"</#if>>
<div id="${args.htmlid}-bodyProva"></div>
<div class="clear"></div>
</div>
</div>
Il bottone di reset in particolare ha il compito di resettare il contenuto del body,cioè farlo tornare alla situazione di default(e lo fa)e dovrebbe anche resettare la select se essa è settata su "Select3-1" o "Select3-2",cioè dovrebbe farla tornare alla situazione di default che è "Tutti".Ci tengo a precisare che,se venisse usata una normale select,il bottone di reset funzionerebbe tranquillamente,però per vincoli di progetto devo rappresentarla per forza tramite il botton split e purtroppo in questo modo non funziona.
Inoltre,ho già provato mettendo degli script nella pagina html stesso implementando una funzione di reset e richiamandola poi nel bottone tramite OnClick ma facendo così non mi funziona,l'unico modo è implementare una funzione del file JavaScript(dove ho implementato tutto il resto) prova.js e poi,appunto,richiamare quella funzione nel bottone con OnClick.Il problema è che non sto riuscendo a capire che scrivere nella funzione.Gli unici modi per agire sui bottoni sono le API YUI e so che scrivendo così :
codice:
Dom.setStyle(Dom.get(this.id + "-filter3"), "visibility", "visible");
Dom.setStyle(Dom.get(this.id + "-filter-menu3"), "visibility", "hidden");
riesco a far scomparire e riapparire il botton split usando quindi Dom.setStyle e Dom.get,però anche facendo così non resetta.
Potete darmi qualche idea per favore,ho provato di tutto,anche qualche soluzione a problemi simili in topic di questo forum,ma non ha funzionato niente.
Ringrazio anticipatamente.