Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

[Indirizzi IP] Smistare traffico di rete in base alla nazione

Ciao a tutti,

dato che qui si discutono argomenti riguardo la rete, credo che la domanda sia pertinente alla sezione del forum. Mi è sorta una necessità e la domanda è (credo) semplice.

Come faccio a far si che un utente fuori dall'italia visualizzi il mio sito web?

Con "visualizzi" intendo dire: che tramite apposito script che riconosca un determinato range di indirizzi ip, esso quindi, reindirizzi ad una pagina ad es. di "non accesso" al sito.

Per semplificare, come faccio a far si che dalla Francia un utente visualizzi solo e sempre (chiaro, tranne in caso di tipici escamotage), una pagina anzichè la tipica homepage e quindi che possa navigare sul sito stesso?

(forse la seconda domanda è più complicata della prima )

Mi basterebbero anche "parole chiave" per andarmi a cercare l'argomento.

Grazie in anticipo!

Utente di HTML.it
    Per chi non avesse capito la domanda..sto qui al momento: [ http://tldp.org/HOWTO/IPCHAINS-HOWTO-2.html ]

Sono sulla strada giusta?

La keyword che ti interessa è GeoIP. In PHP hai addirittura un package dedicato.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Allora Dio esiste!

..però non mi aspettavo risposta secca.

Ad ogni modo grazie mille! Ci sto già su. Ho fatto questa domanda perchè, oltre ad essere "nuovo" sull'argomento a livello tecnico (a livello teorico ci stavo [credo di si]), mi è stata fatta esplicita richiesta..

..e direi fortunatamente.

Utente di HTML.it
    Ok però a questo punto mi sorge un'altra domanda. Il tutto è implementabile a livello server giusto?

Nel mio caso specifico si parla di un cliente il quale vuole limitare inizialmente la visualizzazione del suo e-commerce momentaneamente ai soli utenti (ip) provenienti dall'italia.

Per far ciò però avrà bisogno di un server dedicato per operare? Perchè se l'estensione nel piano di hosting non è presente....come si risolve?

Dico bene?

Grazie ancora.

Non è nulla di trascendentale... nella pagina del suo ecommerce (probabilmente in un header comune) si inserisce questo controllo, se si vede che l'IP è potenzialmente straniero si fa un redirect da qualche altra parte. Non dovrebbe esserci bisogno di piani di hosting particolari.

Utente di HTML.it
    Bene. Ma chi mi dice che 111.111.111.111 è inglese e chi mi dice che 222.222.222.222 è italiano?

Se GeoIP ok. Ma se non GeoIP...?

Originariamente inviato da wartpro
    Bene. Ma chi mi dice che 111.111.111.111 è inglese e chi mi dice che 222.222.222.222 è italiano?

Se GeoIP ok. Ma se non GeoIP...?
    Un qualche sistema GeoIP.

Utente di HTML.it
    Ah. Semplicemente? Mh.

Originariamente inviato da wartpro
    Ah. Semplicemente? Mh.
    Verifichi l'IP da cui proviene la richiesta; chiedi alla funzione di GeoIP da dove crede che venga; se viene da fuori dall'Italia fai partire un redirect. Fine.
    Cosa ti aspettavi?

Permessi di invio