Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

visualizzare il nome del metodo che chiama il logger

salve ragazzi sto cercando di capire il funzionamento del file di configurazione (xml) del logger log4j. praticamente io visualizzo nel mio file di log questo tipo di risultato:

codice:
    ERROR: 2011-11-30 14:16:15,126: : com.jds.architecture.logging.Log4JLoggerImp: com.jds.architecture.logging.Log4JLoggerImp: error: - Passato un oggetto con id NULL nel metodo UPDATE
    come potete vedere il formato della riga stampata è poco significativa.
    vorrei che mi venisse stampata una cosa del tipo:

codice:
     ERROR: 2011-11-30 14:16:15,126: <package e nome della classe che richiama il logger> <nome del metodo che chiama il logger> <livello del log generato> <messaggio>
    sapete dirmi quali parametri devo settare nel file xml per poter avere questo tipo di output??
    grazie ciao
    Alex

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: visualizzare il nome del metodo che chiama il logger

Originariamente inviato da ioalex86
    sapete dirmi quali parametri devo settare nel file xml per poter avere questo tipo di output??
    grazie ciao
    Usa naturalmente un PatternLayout, la cui documentazione dei caratteri di conversione è qui.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    mmmmh ho dato un'occhiata alla pagina che mi hai passato....sbaglio o quelli che sono elencati sono metodi per formattare l'output del log, da inserire nella classe che implementa log4j?
    io mi aspettavo di poter inserire direttamente nel file xml, dei tag per esplicitare cosa visualizzare nel file di log....magari questi tag non esistono
    Alex

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da ioalex86
    mmmmh ho dato un'occhiata alla pagina che mi hai passato....sbaglio o quelli che sono elencati sono metodi per formattare l'output del log, da inserire nella classe che implementa log4j?
    io mi aspettavo di poter inserire direttamente nel file xml, dei tag per esplicitare cosa visualizzare nel file di log....magari questi tag non esistono
    Log4j XML Configuration Primer.
    I caratteri di conversione, quei %c %m, ecc..., sono appunto quelli che sono documentati nella pagina che ho già linkato nel precedente post.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    ok.ora gli do un'occhiata ti ringrazio...
    Alex

Utente di HTML.it
    ho analizzato quei tag %.... testandoli uno per uno e nessuno fa al caso mio...in pratica fanno tutti riferimento alla classe in cui definisco i vari metodi .info .error ecc ecc...
    utili si, ma non per quello che serviva a me.
    praticamente dovendo fare dei debug mi sarebbe servito capire in quale punto del codice venivano richiamati i vari metodi log.error(....) in modo da poter individuare immediatamente nel progetto (leggendo dal file di log Package->NomeClasse->NomeMetodo) l'errore. non esiste niente che fa al caso mio??
    Alex

Permessi di invio