Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di AvOJaromil
    laddove si stagiona formaggio dentro a dei grossi buchi di tufo

compatibilita overflow-x e validazione

ciao

in questa pagina avrei bisogno di utilizzare l' overflow-y per nascondere la barra orizzontale, mantenendo però quella verticale. ho letto un po in giro e ho visto che il metodo migliore è inserire nel foglio di stile :
    codice:
    html {overflow-x: hidden;overflow-y: auto;}
    purtroppo però il foglio non mi viene validato in css 2.1 in più vorrei sapere se questo metodo è compatibile anche con i browser più vecchi.

sapete se esiste un alternativa all'overflow-x per ottenere l'effetto di cui ho bisogno.

grazie
    "homer sei tonto come un mulo e due volte più brutto. se uno sconosciuto ti offre un passaggio tu devi accettarlo..."

www.flickr.com/photos/asciella/
    www.lastfm.it/user/qvaioe/

Utente di HTML.it
    ma scusa... l'overflow sul tag HTML... che caspita serve??? Ci pensa già il browser a farti scrollare questo elemento, non è un div qualsiasi.....

Utente di HTML.it L'avatar di AvOJaromil
    laddove si stagiona formaggio dentro a dei grossi buchi di tufo
    ma guarda...mi sono riempito la testa di articoli e ho una gran confusione.....avevo trovato questo articolo che ho letto molto velocemente che per fissare un bug di ie utilizzava l'overflow sul tag html. noto solo ora che riguarda le pagine coi frame.

comunque il mio quesito rimane.....anche perchè se sposto le dichiarazioni dell'overflow sul div poi mi appaiono due barre discorrimento entrambe verticali...le devo inserire nel tag body per ottenere il mio effetto...anche questo non lo capisco....
    "homer sei tonto come un mulo e due volte più brutto. se uno sconosciuto ti offre un passaggio tu devi accettarlo..."

www.flickr.com/photos/asciella/
    www.lastfm.it/user/qvaioe/

Utente di HTML.it
    Lascia predere i frames mi raccomando

Esistono le dichiarazioni overflow-x e -y ma credo siano solo dei CSS3 quindi la retrocompatibilità è un problema....

Ma onestamente io ho usato spesso l'overflow:auto; e fa comparire le barre solo nella direzione che serve, forse hai un oggetto che sfora anche in larghezza la dimensione del DIV, ecco perché hai questo problema... è un'immagine per caso, questo oggetto? Se la dichiari come sfondo del DIV il problema è risolto, viene tagliata automaticamente.....

Se invece scrivi overflow:visible; allora sì che ti mette sempre entrambe le barre, anche quando non servono a nulla nessuna delle 2....

Permessi di invio