Ho creato uno sfondo grafico applicato al BODY e al momento l'ho creato a risoluzione Full HD per poter riempire tutto lo schermo nei monitor fino a questa risoluzione.
E' ovvio che non ha molto senso caricare un'immagine del genere anche su quei computer dotati di schermi da 1024x768 quindi pensavo di applicare qualche tecnica per fare in modo che in base alla risoluzione caricasse diverse immagini di background.![]()
Inizialmente avevo pensato a una soluzione JQuery, immaginando di creare diverse classi CSS per il body, ciascuna associata a un diverso background e poi fare in modo che JQuery associasse al body la classe corretta in base al check della risoluzione.![]()
Ripensandoci... mi è venuto in mente che, forse, con le Media Queries dei CSS3 sarebbe possibile risolvere il tutto senza scomodare JavaScript... qualcuno saprebbe consigliarmi come fare???![]()