Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Info su tecnologia flash usata

Secondo voi che tecnologia o metodo di sviluppo è stato utilizzato per realizzare siti come questi?

http://www.deagourmet.com/
    http://www.thinkingabout.it/

Solo mostruosi actionscript? Mi sembra un lavorone...
    Software tipo Flash catalyst? Arrivano a questi livelli?
    Framework Actionscript? Riescono a semplificare slide ed effetti grafici come quelli presenti negli esempi?

Grazie mille

flash e actionscript e con magari xml ( forse creato con asp o php o aspnet...)

sono puliti e veloci ma non vedo niente di cosi mostruoso...

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Grazie...

Però hanno parecchi slide, ridimensionamenti, tween, scroll, etc dubito che almeno per i tween hanno fatto tutto a mano, minimo credo un framework...

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    I framework più conosciuti e utilizzati per le tween sono le caurina (Tweener) e le greensock (TweenLite/TweenMax).
    E' abbastanza probabile che anche i siti linkati ne facciano uso.
    Io personalmente utilizzo le caurina, anche se molti dicono che le greensock siano migliori a livello di prestazioni.
    Anche degli altri controlli ci sono in giro tanti esempi, ovviamente poi vanno dimensionati in base a quello che serve.
    In ogni caso, chiaro che per realizzare una certa idea ci voglia un po' di tempo, ma se si hanno le idee chiare e la giusta conoscenza, non è così complesso realizzare siti simili a quelli postati.

Utente di HTML.it
    Grazie mille, proverò caurina. Ho visto che ci sono guide anche su html.it

Permessi di invio