Salve, sono nuova ma per disperazione e consigli ho spezzato la timidezza iscrivendomi al forum.
Come da titolo, la nostra cara alice mi da problemi; è iniziato tutto ad ottobre quando il mio modem ( alice gate 2 plus wi fi ) ha iniziato a darmi problemi. La lucina lampeggiava durante alcune ore della giornata, facendomi perdere la connessione e poi si ristabiliva ma il giorno dopo ero punto e a capo. Finchè un giorno non c'è stato un cambiamento, la luce rimaneva fissa, ma era quella di power a lampeggiare!
Chiamo il 187, mi mandano il tecnico e mi dicono che il modem è fuso, da cambiare. Il modem, mio pagato e cambiato già un altra volta in passato, oramai aveva fatto il suo tempo.
L'ho sostituito con un modem semplice, di cui però non ricordo adesso il nome, uno di quelli basici .
Il problema si era risolto al meglio, navigavo e avevo anche la linea WI FI fissa, visto che da un pò di tempo manco quella mi funzionava. Ma avevo cantato vittoria troppo presto a metà ottobre quella maledetta lucina ha ripreso a lampeggiare una volta si e l'altra volta pure.
Sono stata in questa situazione fino all'altro giorno, nel quale speravo di essere nel giorno fortunato e che la mia linea prendesse senza problemi. Mi hanno mandato puntualmente - sempre lo stesso - tecnico in casa forse una decina di volte e tutte e 10 le volte mi dava un problema diverso.
Alla fine della storia in due mesi ho cambiato:
- FILTRI
- MODEM
- MESSO UN ADATTATORE ALLA PRESA MADRE DEL TELEFONO AFFINCHE ELIMINASSI TUTTI I FILTRINI.
Ma il problema continuava ad esserci, mi dava segni di vita ma poi la sera crollava.
Ma Sabato c'è stato un cambiamento notevole *_*
LA LUCE ADLS NON LAMPEGGIA, INFATTI è COMPLETAMENTE SPENTA!
Il tecnico è venuto oggi a casa e mi ha detto una cosa sconcertante: "devi cambiare modem perchè non ti supporta il cambio a 20mg della telecom, comprane uno nuovo e risolverai i tuoi problemi. Infatti tu navi a 19mg, ma il tuo modem arriva fino a 5"
Chiamo la telecom e mi dice un altra cosa sconcertante: "Nè da contratto nè da centrale ci risulta nessun cambio per il suo abbonamento"
Io non sono un esperta tecnica, però nella frase del tecnico c'era qualcosa di anomalo. Si, perchè anche se non supporto i 20 mg, comunque doveva farmi connettere e magari farmi navigare fino a 5 no?
...ora, cosa mi consigliate di fare? Cambiare operatore? Inoltre voi come siete messi con alice da ottobre?
Non ditemi che sono l'unica, e che sia casa mia ad avere un campo magnetico inverso!