Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: directory di upload

directory di upload

Salve,
    una curiosità. Ho uno script per l'upload di file sul mio sito.
    Il sito era in hosting windows e l'ho spostato uguale uguale su hosting linux.
    Settato i permessi della cartella in 777. Ogni file si trova nello stesso posto.
    Lo script mi segnala un errore, controllare i permessi.
    I permessi sono ok, allora mi chiedo, cambia per caso il modo di indicare la cartella dell'upload tra win e linux?
    Non trovo altre spiegazioni perchè lo script è funzionante e ha funzionato benissimo così come è su win.

Grazie

i percorsi sono rimasti esattamente uguali??
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Si i percorsi sono rimasti esattamente uguali..
    E' cambiato solo il server, da win a linux, però le cartelle le ho lasciate nominate uguali e le ho messe tutte nella stessa directory principale.

Ho risolto il problema e a differenza di tanti scrivo anche come.

La directory la indicavo in questo modo:

$upload_dir = "d:/inetpub/webs/pallacanestrolimenait/allenamenti/";

Ho risolto il problema indicandola in questo modo:

$upload_dir = $_SERVER["DOCUMENT_ROOT"] . "/allenamenti";

Ora il perchè prima sul server windows andasse anche nel primo caso non so spiegarlo.

Grazie

Alla prossima!

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    andava perché indicavi il percorso intero partendo dalla lettera identificativa dell'unità
    spostando su linux dovevi mettere il percorso a partire dal punto di mount, che sicuramente non è una lettera di unità a la windows
    Comunque la soluzione che hai adottato va bene, ma potevi anche usare percorsi relativi (ad esempio, una sottocartella di quella in cui risiede lo script)

Grazie mille per la precisazione.
    D'altronde se si cerca nel forum problemi relativi all'upload si trovano decine di topic ma nella maggior parte o nessuno risponde o viene scritto topic già trattato mille volte oppure chi trova la soluzione poi non la posta!

Permessi di invio