Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Recuperare dati Hard Disk

salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione del pubblicare questa domanda:
    ho un HD che il pc non me lo vuole proprio identificare nč nel boot nč da nessun'altra parte, č come se non esistesse o se non fosse collegato, se lo metto come primo IDE il boot me lo salta e passa subito al secondo.... di conseguenza ho comunuqe provato con hiren's a fare il checkdisck ntfs ma niente come appunto temevo lo ha fatto sull'altro disco perchč questo nn me lo visualizza proprio, e io dovrei recuperarne assolutamente i contenuti, come posso fare? ho provato ad inserirlo come disco secondario e accendere al sistema operativo e andare su risorse del pc e vedere se c'era questo secondo disco... ma niente... non lo vede proprio, come posso fare???
    grazie a tutti in anticipo

Re: Recuperare dati Hard Disk

Originariamente inviato da passasooz
    salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione del pubblicare questa domanda:
    ho un HD che il pc non me lo vuole proprio identificare nč nel boot nč da nessun'altra parte, č come se non esistesse o se non fosse collegato, se lo metto come primo IDE il boot me lo salta e passa subito al secondo.... di conseguenza ho comunuqe provato con hiren's a fare il checkdisck ntfs ma niente come appunto temevo lo ha fatto sull'altro disco perchč questo nn me lo visualizza proprio, e io dovrei recuperarne assolutamente i contenuti, come posso fare? ho provato ad inserirlo come disco secondario e accendere al sistema operativo e andare su risorse del pc e vedere se c'era questo secondo disco... ma niente... non lo vede proprio, come posso fare???
    grazie a tutti in anticipo
    Se il sistema proprio non lo vede bisogna prendere in considerazione la poissibilitą che ti abbia salutato e sia partito, in questo caso solo operatori qualificati riescono a recuperare qualche cosa con costi abbastanza salati, nel caso invece che non sia rotto ti basta smontarlo e leggerlo con un box USB

Utente di HTML.it
    ok grazie mille comunque temo che tramite usb non lo legga ugualmente... :\ purtroppo devo comunicare al mio collega che i suoi 30 anni di lavoro li puņ salutare se non trovo un tecnico qualificato pił di me che riesca a recuperare questi dati

Senti per caso se scalda o se fa qualche rumore?
    Comunque concordo con quanto detto da carlomarangoni, se proprio non da segni di vita dovresti rivolgerti a qualceh centro specializzato per il recupero dei dati (su google ne trovi diversi) ma costano.. se non sbaglio il prezzo č a MB recuperato.
    Ad ogni modo i dati sensibili, documenti importanti e quant altro si devono SEMPRE backuppare su un hd esterno, su un altro hd, su dvd, problemi del genere posso succedere in qualsiasi momento.

COncordo con gli amici del forum...
    Hai detto che lo hai montato come secondario in un PC funzionante, sei andato nel BIOS e hai visto se rilevava i 2 HD...??!! perchč č tutto lģ il discorso, se NON viene rilevato dall'HW di base del PC, Certamente nessun SW lo potrą vedere...!
    Al contrario, se noti che il Bios lo detecta, anche se es. Windows non riuscisse ne a vederlo e ne quindi ad assegnarli una lettera di unitą, potrai provare i vari tool di rilevazione/recupero dati di unitą mal funzionanti...
    Confermo il fatto di poter recuperare direttamente dai piatti di materiale magnetico che compongono un HD, sono laboratori specializzati e sono operazioni da migliaia di euro.
    Come ha detto Marco, č impensabile, detenere dati importanti in un solo supporto di memoria.
    Saluti.
    Un salutone dall'Alta Maremma...!

Permessi di invio