Originariamente inviato da IvanMB
Caspita...a giudicare dalla proporzione tra visualizzazioni e risposte mi sa che dovrò ricredermi sulla banalità del problema!
Magari è il contrario
, nel senso che può essere così banale che nessuno ci perde tempo a spiegarti cose che potresti risolvere documentandoti su internet...
Comunque, per il flickering che citi ho poche idee e confuse di che cosa si tratta
, sono abbastanza autodidatta ed ignorante (faccio qualche programmino per hobby) però se intendi la "lentezza" nella creazione/visualizzazione del form e dei controlli penso dipenda dalle prestazioni del pc, sul portatile dove programmo i miei programmi sono "agilissimi" mentre sul pc a cui sono destinati (W2000, P3, 512MB) "arrancano". Di più non so.
Mentre per il discorso "secondo ostacolo" puoi semplicemente spostare il codice del Form B in una Classe. Visto che i Form MDI non li conoscevo ho provato a scrivere qualche riga per capire meglio di cosa si tratta, sono:
1 form padre
1 form con due numericupdown e un button
1 form con un numericupdown e un button
1 classe
Per il resto penso sia molto immediato capire cosa fa...vedi tu se ti può servire come ispirazione:
codice:
Public Class MDIParent1
Private Sub MDIParent1_Load() Handles MyBase.Load
Form1.MdiParent = Me
Form2.MdiParent = Me
Form1.Show()
End Sub
End Class
codice:
Public Class Form1
Private Sub Button1_Click() Handles Button1.Click
Class1.calcola()
Form2.Show()
End Sub
End Class
codice:
Public Class Form2
Private Sub Button1_Click() Handles Button1.Click
Class1.calcola()
End Sub
End Class
codice:
Public Class Class1
Shared Sub calcola()
Form2.NumericUpDown1.Value = Form1.NumericUpDown1.Value + Form1.NumericUpDown2.Value
End Sub
End Class