Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: ftp e ip

ftp e ip

Buongiorno a tutti.
    Sono uan webdesigner e quando carico i siti per i miei clienti sul server uso il protocollo FTP, attraverso o dreamweaver o cyberduck. Metto l'host ftp, il nome utente e la psw e una volta connesso carico i miei file.

Ultimamente ho cambiato provider. Non so se possa dipendere da questo, ma ieri quando ho fatto per connettermi al server di un cliente, non mi funziona più, con gli stessi dati che ho sempre usato! Questo utente oltre ad avere host, nome utente e psw ha anche un percorso e in pratica mi dice che quella cartella o non c'è + (piuttosto impossibile x' il sito si vede!) o non ho + le necessarie autorizzazioni.

Questo è il messaggio di errore di dreamweaver:

ERRORE FTP - impossibile aprire la cartella serve okaypaper/
    Accesso negato. File inesistente o problema di autorizzazione.

Ho fatto presente il problema al cliente chiedendo di verificare con il gestore del server se aveva modificato qualcosa e mi han risposto semplicemente dandomi un indirizzo IP per accedere.

Ora io non so cosa farmene di questo indirizzo Ip, dove lo devo mettere x potermi connettere?

Grazie a chi mi può aiutare

Serena

Utente di HTML.it L'avatar di oregon

Re: ftp e ip

Originariamente inviato da seremot
    Ora io non so cosa farmene di questo indirizzo Ip, dove lo devo mettere x potermi connettere?
    Presumo al posto del nome dell'host
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

ci ho pensato anche io

ma non ci riesce lo stesso! da cyberduck dive che non si può connettere al server e stop, da dreamweaver mi dà uan serie di possibili errori, ho provato a modificare qualcosa ma niente (del genere passivo/attivo, usa ipv6, usa proxy...), però ho modificato così a caso x' non so cosa toccare.

Dovrò chiedere ancora qualcosa ai gestori del server o è un mio problema? E se mai secondo voi cosa devo chiedere? Non vorrei fare brutte figure col mio cliente :-(

Grazie

risolto

Avendo cambiato gestore adsl ho dovuto comunicare il mio nuovo Ip e così mi han dato l'autorizzazione a connettermi al server.

Permessi di invio