Salve!

Ho un problema col mio pc. Ogni tanto questo fa i capricci e si spegne! E naturalmente si spegne nei momenti peggiori! Quando di solito sta eseguendo un backup o magari il backup lo sta uplodando nel server. Perciò chiedo a voi, come posso risolvere questo problema? quale sarebbe il vostro passaggio, per controllare che il pc ha eseguito tutto, e magari non si è spento ed eseguito le cose a metà?

Vi dico come lavora il mio script:
1a- All'ora stabilita, (ore 1 di notte) fa partire lo script in python/php/sql.
1b- si collega al server in cui deve fare il backup.
2- Eseguito il backup lo scarica,
3- Finito di scaricare viene aggioranto il database, con i valori utili per poter tener conto dei backup eseguiti. (aggiorna ora, data, nome backup, Cartella backup.)
4- Parte la seconda parte dello script ed esegue l'upload del file.
5- Finito di uplodare, riaggiorna il database segnalando che ha eseguito l'upload, e che che è presente nel server.

Il tutto su un amd3500+ 1GB ram, e 250GB HD, linux puppy 5.28.

Ogni cosa che vi viene in mente può essere utile, perciò buttate giù anche qualche schizzo di idea, andrà bene

ps. Il pc lo cambierò appena avrò ricevuto abbastanza denaro per il servizio dato. Perciò per adesso mi devo accontentare di questo, e sistemare i problemi che si creano.