Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello

[AS3] caricare xml diverso tramite variabili

Ciao.
    ho acquistato un filmato parametrizzabile che è composto così:

filmato completamente vuoto dove, tramite una serie di classi in file as esterni, carico e parametrizzo un altro filmato che contiene tutti gli elementi grafici; alcuni parametri, testi e immagini vengono invece gestiti da un file xml che, naturalmente è richiamato da uno dei file as.

Io avrei bisogno di caricare testi e immagini diverse a seconda della lingua di navigazione: la mia idea è quella di generare un file xml diverso per ogni lingua e di andare a leggere quello relativo alla lingua di navigazione... ma non so proprio come fare! O meglio, non riesco a "trasportare" la variabile lingua dal file html al file as dove richiamo l'xml (forse così: config.xml?lingua=_root.lingua) e da lì al file swf grafico fino al swf contenitore.... tutto chiaro?

Voi penserete: "chiedi a chi ha sviluppato il filmato!" ebbene, l'ho fatto e mi hanno liquidato dicendo che il filmato non ha queste possibilità... eppure secondo me si può fare. Peccato che di AS3 capisca poco o niente.

Grazie a chiunque voglia darmi un aiuto.
    FaX

beh neanchi io nn conosco AS3

ma forse un'idea banale che forse potrebbe fungere......all'inizio quando incorpori il file as li potresti mettere il controllo della lingua e magari incorpori il file as x ogni lingua dove e specificato xml diverso.....

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

beh neanchi io nn conosco AS3

ma forse un'idea banale che forse potrebbe fungere......all'inizio quando incorpori il file as li potresti mettere il controllo della lingua e magari incorpori il file as x ogni lingua dove e specificato xml diverso.....

anche se penso che si possa fare in qualche modo a passare il parametro alla classe e a caricare il file xml giusto a seconda del parametro passato....

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Ciao Crescenzo.
    Innanzitutto grazie per la risposta e la puntuale precisazione

Dal file as come posso fare il controllo della lingua? Nel senso: la variabile la devo inizializzare e leggere tramite php nella pagina html... come la posso passare al file as?
    FaX

Permessi di invio