Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Domande su offerta Fastweb

Salve a tutti,

Oggi è passato in ufficio un agente della fastweb e mi ha proposto la loro offerta.

In sostanza io ho una linea isdn telecom (necessito di due numeri diversi per telefono e fax) con alice 7 mega.
    La bolletta bimestrale telecom è di circa 200 euro.

Abito a ceriale,in provincia di savona

L'agente mi ha spiegato che :

- con loro non ci sono problemi,perchè il loro modem riesce a mantenermi i 2 numeri distinti ( sarà vero ?)

- pagherò circa 60 euro a bimestre ( sarà vero ? , visto che sul sito fastweb spiegano che è un offerta valida per i primi 12 mesi)

- la linea è di proprietà fastweb , tranne il pezzetino dalla strada principale ( via aurelia) al mio ufficio ( circa 10 metri) ,(sarà vero ?)

-che fastweb ha molti meno guasti e che in ogni caso verrebbero risolti per contratto entro pochissime ore ( vabbè..)

Grazie a chi vorrà darmi delle certezze in merito.
    Ciao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Premesse che dagli agenti di qualsiasi azienda bisogna diffidare:

1) Bisognerebbe capire che offerta esatta ti hanno fatto. Offerte con più numeri ce ne sono, sono quelle business ma costicchiano molto. Bisognerebbe capire quale sono

2) I conti falli con i canoni veri, non con quelli promozionali e occhio alla durata minima contrattuale ed eventuali penali. Ecco perchè sarebbe interessante capire di quale offerta stai parlando

3) Devi vedere se sei in ull o no

4) fastweb si gusta come gli altri...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Re: Domande su offerta Fastweb

Originariamente inviato da Henry
    Salve a tutti,

Oggi è passato in ufficio un agente della fastweb e mi ha proposto la loro offerta.

In sostanza io ho una linea isdn telecom (necessito di due numeri diversi per telefono e fax) con alice 7 mega.
    La bolletta bimestrale telecom è di circa 200 euro.

Abito a ceriale,in provincia di savona

L'agente mi ha spiegato che :

- con loro non ci sono problemi,perchè il loro modem riesce a mantenermi i 2 numeri distinti ( sarà vero ?)
    Si è vero, ma i numeri saranno in VoIP quindi se si guasta il modem o
    la linea resti senza sia ADSL che linea telefonica

- pagherò circa 60 euro a bimestre ( sarà vero ? , visto che sul sito fastweb spiegano che è un offerta valida per i primi 12 mesi)

Probabilmente si
    - la linea è di proprietà fastweb , tranne il pezzetino dalla strada principale ( via aurelia) al mio ufficio ( circa 10 metri) ,(sarà vero ?)

No la linea dalla centrale telefonica fino alla prima presa è di proprietà di telecomitalia che da in affitto la coppia al OLO, la unica cosa che è di proprietà di fastweb se in ULL sono i MUX
    -che fastweb ha molti meno guasti e che in ogni caso verrebbero risolti per contratto entro pochissime ore ( vabbè..)

No, ha tanti guasti quanto gli altri gestori, la gestione delle linee è di telecomitalia e non è detto che vengano riparati in pochissimo tempo dipende da tante cose
    Grazie a chi vorrà darmi delle certezze in merito.
    Ciao

Utente di HTML.it
    Innanzitutto vi ringrazio per le risposte,gentilissimi.

L'agente mi ha fatto l'offeta che è sul sito super surf (immagino, visto che tutto coincide)
    Solo non mi ha detto che l'importo di 29 euro è valido per i primi 12 mesi,poi diventerebbe, secondo il sito , 50.
    Una dimenticanza ...o resterà per me sempre 29?

Non mi ha parlato di durata minima contrattuale

Mi ha assicurato che le linee sono di proprietà fastweb,tranne l'ultimo pezzettino,pochi metri

Perdonatemi, mai non so che signica ull - mux - olo ..
    posso dire che facendo la prova sul sito fastweb , mi dice che al mio indirizzo posso avere i sei Mb

Ciao e grazie ancora

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower

Una dimenticanza ...o resterà per me sempre 29?
    Non ti fidare degli agenti, non sai che si inventerebbero per vendere qualche contratto in più...

posso dire che facendo la prova sul sito fastweb , mi dice che al mio indirizzo posso avere i sei Mb
    la 6000/512 dovrebbe essere wholesale, quindi rete Telecom. Lo puoi controllare rapidamente anche solo leggendo il messaggio scritto in verde: se vedi "su tecnologia Fastweb" è ULL.

Utente di HTML.it
    il messaggio recita :

La tua società è raggiunta dalla tecnologia

ADSL fino a 6Mega

Se ti abboni entro il 15 Gennaio 2013:

✔Hai fino a 6 Mbit/s in download e 512 Kbit/s in upload!
    ✔Paghi 29 euro al mese per un anno (successivamente 53 euro al mese)
    ✔L'attivazione è GRATIS

Attiva subito l'offerta SuperSurf da te scelta!

Ciao

E' wholesale, io ti consiglio di evitare...

Utente di HTML.it
    si in effetti..

ho chiamato l'agente..mi ha detto che dopo i dodici mesi si trova un pacchetto scontato..mah

Cmq la situazione mia è questa:

" numeri telefonici distinti per telefono e fax + alice 7mega

Una / due ore di chiamate ai cellulari al mese

La bolletta bimestrale varia dai 180 ai 200 euro.

In effetti il risparmio sarebbe notevole...
    il servizio è certamente minore...mah sono ancora indeciso.

Ultimamente, negli ultimi 40 giorni , ogni tanto si nota un forte rallentamento nella linea adsl...ho fatto le prove con speedtest e risulta 1/2mega..contro i 5/6 mega soliti..succede spesso al pomeriggio.

Se ho ben capito, avrei gli stessi problemi anche cambiando gestore..??

Ciao !!

Ultimamente, negli ultimi 40 giorni , ogni tanto si nota un forte rallentamento nella linea adsl...ho fatto le prove con speedtest e risulta 1/2mega..contro i 5/6 mega soliti..succede spesso al pomeriggio.

Se ho ben capito, avrei gli stessi problemi anche cambiando gestore..??
    Dipende, se la tua centrale è coperta da operatori in ULL il servizio in generale è buono, se coprono tramite wholesale transiti in parte su rete Telecom e i problemi di congestione e rallentamenti sono all'ordine del giorno... Poi dato che li hai già con Telecom dubito che migliorerebbe qualcosa, anzi...
    Cmq oltre a Fastweb ti conviene controllare i piani adsl+telefono di Infostrada e Tiscali, entrambi coprono in ULL se c'è disponibilità di adsl 8 e 20 Mega.

Permessi di invio