Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Traferire dati da una pagina alla home

Ciao a tutti
    Vi espongo subito il mio problema: non riesco a capire come poter "inserire" il contenuto (nel mio caso degli articoli che alcuni utenti registrati possono scrivere) di una textarea posizionata nel file articolo.php direttamente nella home chiamata home.php. Vorrei, in poche parole, che ciò scritto nella textarea (la textarea è presa solo come esempio, una zona dove scrivere l'articolo insomma) posizionato in un file diverso da quello della homepage, si posizioni proprio nel punto più alto di quest'ultimo. Come i blog, avete presente? Quando utilizzi i blog messi a dispozione da altri siti, quest' ultimi ti danno la possibilità di creare nuovi articoli che, dopo averlo fatto, vengono posizionati automaticamente nel punto più alto della pagina, e vengono visualizzati in ordine cronologico.

Non so se sono riuscito a spiegarmi bene.
    Spero ci sia una soluzione.
    Grazie mille e scusatemi del disturbo.

Marco

Utente di HTML.it
    Non sei nella sezione giusta secondo me. Il testo degli articoli di cui parli (e la loro struttura grafica) molto probabilmente viene estratto da un database e disposto secondo la query di riferimento.

Se si parla di query, molto probabilmente siamo in ambito Database. Se si parla di Database, allora..mod, let's change

Ad ogni modo, con la query decidi in che ordine estrarre i dati e con php "disponi gli elementi" (detto molto brevemente).

Utente di HTML.it
    ci vuole un db... es.:

- pagina "edit.php": contiene il form con la textarea che richiama "post.php"
    - pagina "post.php": riceve i dati del form e memorizza il testo nel db
    - pagina "home.php": legge il db (in ordine cronologico inverso) e mostra i contenuti

Ah perfetto, proprio come pensavo.
    Pensavo ci fosse un modo più.."immediato".
    Grazie mille a tutti

Utente di HTML.it
    naturalente è solo per avere un'idea... non so cosa intendi con "più immediato"... p.es. le 3 pagine possono anche essere una sola che fa tutto

Originariamente inviato da eiyen
    naturalente è solo per avere un'idea... non so cosa intendi con "più immediato"... p.es. le 3 pagine possono anche essere una sola che fa tutto
    ma ovviamente è sconsigliato.
    Meglio usarne 3 ordinate che 1 disordinata.

Io, normalmente, utilizzo una per l'inserimento del testo e del form (in questo caso la textarea), poi l'invio di quest'ultimo ad un altra pagina che inserisce i dati nel database e, se non vi sono problemi e/o errori, reindirizza automaticamente alla homepage.
    Mi sono sempre trovato bene così

Originariamente inviato da marco476
    Io, normalmente, utilizzo una per l'inserimento del testo e del form (in questo caso la textarea), poi l'invio di quest'ultimo ad un altra pagina che inserisce i dati nel database e, se non vi sono problemi e/o errori, reindirizza automaticamente alla homepage.
    Mi sono sempre trovato bene così
    esattamente, è il metodo migliore secondo me

Grazie mille ancora a tutti.

Saluti
    Marco

Permessi di invio