Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [VB6]Interagire con POS

    Salve.

    La mia è una domanda forse un po strana ma alla quale non riesco a trovare una risposta precisa, spero voi possiate aiutarmi !

    Ho la necessità di integrare nel mio programma la gestione del POS per il pagamento con carta di credito. Ovvero , ho bisogno di far si che una volta inserita la carta e il PIN nel pos, l'importo della transazione venga inserito tramite il mio programma e dallo stesso venga dato l'OK per l'esecuzione.

    Qualcuno di voi ha avuto a che fare con questo genere di operazione e sa indirizzarmi sulla giusta via ?
    Vi ringrazio in anticipo ^^

    Ciao a tutti e buona giornata

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,481
    Probabilmente non ottieni molte risposte perché il problema è molto specifico.

    Dipende molto strettamente dal tipo di POS (marca, modello, modalità di collegamento, protocollo ...) con cui operare.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Infatti il problema è proprio questo ^^ , la mia domanda era specifica ma generica allo stesso tempo. Nel caso in cui qualcuno si sia già addentrato in questo discorso potrebbe darmi qualche dritta. Ho appena finito di strutturare il programma per il protocollo XON - XOFF per le stampanti fiscali quindi so che non è una cosa semplice e che sicuramente nessuno mi darà la pappa pronta , però provare non costa nulla no ?

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,477

    Moderazione

    E' impossibile dare risposte o fornire spunti per una domanda estremamente generica che parla di POS in generale senza citare modelli specifici o problemi particolari di interazione con il codice.

    Per un'analisi iniziale, conviene fare prima una bella ricerca su Google per documentarsi in merito, poi quando ci saranno problemi specifici (errori o comportamenti anomali) del codice scritto per interfacciarsi a un dispositivo noto, non ci saranno problemi a parlarne e a vedere assieme come risolverli.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.