Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

dare colore ai files....

Salve a tutti,
    spero che un anima pia possa aiutarmi.
    Dunque, su internet ho fatto diverse ricerche senza esito per sapere se esisteva un modo per rendere "Esplora risorse" operativo sulla scelta dei colori da dare ai files a caso, come funziona invece benissimo in Finder per MacOS .
    O magari se esiste un file manager alternativo in grado di farlo.
    Però attenzione... A me non serve un file manager che dia i colori filtrandoli per estensioni o magari un programma che dà solo i colori alle cartelle. Ripeto, vorrei selezionare a scelta diversi files a caso e darne i rispettivi colori diversi. Io non sono riuscito a trovare nulla...
    E almeno in questo Steve Jobs un idea buona l'ha avuta
    Mentre alla Microsoft hanno sempre e solamente copiato o comprato. E ci scommetto la capocchia che in linux qualcosa sicuramente c'è.

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy

Re: dare colore ai files....

Originariamente inviato da fedor21
    Mentre alla Microsoft hanno sempre e solamente copiato o comprato. E ci scommetto la capocchia che in linux qualcosa sicuramente c'è.
    A comprare non c'è nulla di male, ad implementare spesso ci sono problemi di copyright.
    A parte la personale opinione dell'inutilità totale di un fronzolo del genere, che te ne stai a fare in un forum Windows, con tutti i meravigliosi colori casuali che offrono altri Sistemi Operativi?
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Utente di HTML.it

Re: dare colore ai files....

E ti pareva che doveva rispondere un perditempo.
    A me dei soliti colori in generale, come dici tu, di altri sistemi operativi non mi frega un ...... però a livello di produttività etichettare files con colori diversi non mi sembra tanto un fronzolo.....
    Perchè dare priorità a certi documenti o altro non mi sembra una cosa di poco conto.
    Ripeto, risponda chi ha davvero qualche soluzione in merito e ovviamente astenersi perditempo.
    Grazie.

Re: Re: dare colore ai files....

Originariamente inviato da fedor21
    E ti pareva che doveva rispondere un perditempo.
    A me dei soliti colori in generale, come dici tu, di altri sistemi operativi non mi frega un ...... però a livello di produttività etichettare files con colori diversi non mi sembra tanto un fronzolo.....
    Perchè dare priorità a certi documenti o altro non mi sembra una cosa di poco conto.
    Ripeto, risponda chi ha davvero qualche soluzione in merito e ovviamente astenersi perditempo.
    Grazie.
    Qua perditempo non ne stanno, chi partecipa lo fa con spirito di volontariato e non merita alcun giudizio (tanto meno se con pretesto di insulto) da parte di chi chiede e ottiene risposte.

Io la priorità ai documenti la dò, molto semplicemente, disponendoli in specifiche cartelle.
    Metterò magari addirittura sul desktop un file su cui sto lavorando, in una cartella Importanti i documenti che devo avere a disposizione appena mi servono (tipo scansioni di carte d'identità, curriculum vitae...), in una cartella Personale tutto quello che riguarda amici e famiglia, in una Archivio tutti i lavori terminati (a loro volta suddivisi in sottocartelle Relazioni, Disegni, Ricerche salvate, Foto di sopralluoghi,...).

Prova ad utilizzare questo..

http://www.pcworld.com/downloads/fil...scription.html

C'è la versione Trial

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Invito tutti a tenere un atteggiamento più rispettoso...se la risposta non aggrada la si può ignorare, idem per gli OS.

Grazie.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio