Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
    Utente di HTML.it

Controllo input type="file"

Buonasera, in un form ho 3 per l'inserimento di file nel seguente modo:

<input type="file" name="foto1">
    <input type="file" name="foto2">
    <input type="file" name="foto3">

tramite php mi controllo se i file sono compatibili con un array e succesivamente li copio in una cartella, poi mi creo la miniatura con makethumb ed infine li inserisco nel database.

Se le immagini vengono inserite tutti e tre non ci sono problemi ma se vorrei ad esempio inserire solo una o due foto come faccio a farmi il controllo? nel database non ce problema anche perchè il campo nella tabella non è obbligatorio ma se provo a inserire una o due img non mi continua il processo.

Ripeto la domanda come faccio un controllo per dire di copiare nella cartella solo le foto selezionate nell'input?

Utente di HTML.it
    non ho ben capito... non ti basta controllare il vettore $_FILES?

Utente di HTML.it
    Se provo ad inserire una solo immagine e lascio gli altri due input vuoti mi da errore nell' upload.

Allora ricapitolo io faccio il controllo su tutti e tre gli unput solo del formato se il formato è tra quelli consentiti allora lui copia le img nella cartella, ma in questo caso se ne inserisco una sola mi da errore nell'upload, quindi oltre a fare il controllo del formato devo controllare se il campo input è vuoto o meno, come faccio?

Utente di HTML.it
    ma che errore? non è che provi a gestire le immagini anche se i campi sono vuoti? devi vedere che file sono stati uploadati

Utente di HTML.it
    appunto nello script gestisco tutti gli input anche se non sono stati compilati quindi dovrei fare come dici tu un controllo per vedere quali file sono stati caricati.. come? ^^

Utente di HTML.it

Utente di HTML.it
    non capisco come dovrei controllarlo?

Utente di HTML.it
    Io vorrei fare una cosa tipo:

Codice PHP:
    if(isset($_POST['submit'])) {
       if (
    $_FILES['foto']['name'] == "" ) {/*se quel campo non è stato uppato continuo cmq e controllo l'altro*/}
       else {
    /*se invece è uppato controllo ad esempio se il formato è tra quelli consentiti*/}

come faccio a dirgli di continuare se non è stato uppato?

Originariamente inviato da k4osz
    Io vorrei fare una cosa tipo:

Codice PHP:
       if (
    $_FILES['foto']['name'] == "" ) {/*se quel campo non è stato uppato continuo cmq e controllo l'altro*/}
       else {
    /*se invece è uppato controllo ad esempio se il formato è tra quelli consentiti*/}

come faccio a dirgli di continuare se non è stato uppato?
    Io faccio sempre così e mi funziona tutto correttamente

Codice PHP:
       if (
    strlen($_FILES['foto']['name']) > ) {/*se quel campo non è stato uppato continuo cmq e controllo l'altro*/}
       else {

Permessi di invio