Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Cancellare contenuto file .txt periodicamente

Salve a tutti!
    Ho un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere.
    Nel mio sito web ho un file .txt in cui vengono salvati automaticamente dei dati e avrei bisogno di fare in modo che ogni 5 minuti il file venga svuotato automaticamente.
    È possibile? Se sì, come?

Grazie anticipatamente per l'aiuto!!!
    Andrea

è possibile solo se ogni 5 minuti, viene eseguita quella pagina. Per fare ciò è necessario che qualcuno o qualcosa la visiti.

Utente di HTML.it
    già... o imposti a livello di server un "cronjob" (in pratica un'esecuzione automatica temporizzata di uno script) o ti affidi all'esecuzione di una pagina... ma perchè ogni 5 minuti? non è che magari è sufficiente "almeno ogni 5 minuti" (quindi anche più)? Perchè in questo caso potresti verificare semplicemente ad ogni esecuzione (apertura pagina) di svuotare il file se sono passati più di 5 minuti (cmq nel frattempo non ci sarebbe stata nessuna "scrittura")

Se si potesse fare in modo di cancellare il file quando viene visitata una pagina, ma solo se sono passati più di 5 minuti dall'ultima visita sarebbe perfetto!
    Purtroppo Altervista offre cronjob solo orari...
    Io ho già una pagina di cancellazione, ma ora ogni volta che la visito cancella il file, invece ho bisogno che prima di 5 minuti non abbia effetto!
    Grazie!
    Andrea

rinomina il file in modo che ti dia un tempo.

Una buona idea è dargli il nome con la funzione time(). Poi controlli il nome del file con il time() attuale ed hai risolto.

Non ho ben capito cosa intendi...
    Siccome il file deve essere incluso in una pagina non può avere un nome sempre diverso... E comunque come faccio per rinominarlo e poi controllare che il tempo attuale sia maggiore di 5 minuti?
    Andrea

rename() per rinominarlo.

Poi ti estrai solo il nome senza estensione (io di solito faccio con explode()).
    A questo punto lo trasformi in un intero e lo confronti con il time attuale.

Se (timeAttuale - nomeFile) > (60 * 5) sono passati 5 minuti, altrimenti no.

Se non può essere diverso ogni volta, allora potresti inserire come prima riga del file questo valore.
    Altrimenti devi usare le funzioni per vedere l'ultima modifica del file a quando risale.
    E poi lo stesso procedimento di prima.

http://php.net/manual/en/function.filemtime.php

Permessi di invio