Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Installazione e configurazione Apache-php-sql

Buongiorno,
    spero di postare nella giusta sezione.
    Allora stavo installando il pacchetto Apache 2.2.11, php 5.3.8 e mysql 5.1.36 secondo questa guida: http://webdevcodex.com/tutorial-inst...ndows-7-vista/

Quando finisco lo step 3 e riavvio apache mi da errore su:

;extension=php_gd2.dll

;extension=php_mbstring.dll

;extension=php_mysql.dll

;extension=php_mysqli.dll

non riuscendo a caricare queste librerie.

Volevo provare magari con Tomcat ma non riesco a trovare una guida.

Chi mi sa dare una guida sicura e le relative versioni per poter fare in modo che mi giri tutto correttamente?

Grazie mille!!!

Re: Installazione e configurazione Apache-php-sql

Ho dato un occhiata a quella guida e devo dire che non è fatta male. Peccato che hai trovato delle difficoltà nel farlo funzionare. Potresti cmq sempre scrivere sotto quella guida un commento con i tuoi errori. Non posso aiutarti nella soluzione del tuo problema ma visto che sei alle prime armi, ti consiglio di usare uno dei tool facili da configurare: XAMPP,WAMP, ecc. che con un semplice click installi Apache, MySQL e PHP. Anche se personalmente mi butterei su un ambiente open source unix like e cercare di compilare tutto da capo perche cosi capisci meglio tutto. Io ho fatto cosi' ai tempi dell'università: Linux+Apache+MySQL+PHP tutto compilato da zero.
    Originariamente inviato da vandecubi
    Volevo provare magari con Tomcat ma non riesco a trovare una guida.
    Tomcat, (ovvero Apache Tomcat) non è un Web Server ma bensì un Application Server quindi se devi programmare in PHP ed usare MySQL devi lavorarci con Apache (ovvero Apache HTTP Server o Apache Web Server).

Permessi di invio