Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Flash Builde: problema con ingrandimento immagine

Ciao a tutti,
    ho appena cominciato a programmare in flash builder. Il mio problema è ruscire ad ingrandire (zoom) le immagine utilizzando gli eventi touch o multitouch, in pratica ad abilitare lo zoom utilizzando il tocco delle due dita. Ho fatto numerose ricerche ma nn sono riuscito a a capire bene come fare. Spero di aver scritto nella sezione giusta vista che se un nuovo utente, altrimento mi scusa per l'errore.
    Ringrazio in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Con una ricerca ho trovato questo esempio, non so se può fare al caso tuo. Io non posso provarlo, almeno non subito.
    http://snipplr.com/view.php?codeview&id=37221

Utente di HTML.it
    Grazie mille..lo provo e poi ti faccio sapere!!!

Originariamente inviato da Anghi92
    Grazie mille..lo provo e poi ti faccio sapere!!!
    Questo è l'articolo originale: http://www.adobe.com/devnet/flash/ar..._gestures.html

Utente di HTML.it
    ho importato il package nel progetto..ma non ho capito una cosa..quando richiamo la function onZoom nella pagina delle amia applicazione che parametro devo passargli? Non ne ho la minima idea..scusa la mia ignoranza.
    Grazie ancora x l'aiuto

Utente di HTML.it
    Ho testato il packege che mi hai postato..in pratica ho scaricato l'esempio dal qui (http://www.adobe.com/devnet/flash/a...h_gestures.html) che si trova in cima all'articolo, e leggendo il file Readme.txt mi sono accorto che ti fa aggiungere i file presenti nella cartella ad un qualunque progetto di Flax Builder o Flash Builder e poi ti fa impostare come default application il file GestureExample.as. In fase di debug, su tablet funziona, ma adesso non riesco a capire come rendere dinamica la packege nel senso che, l'immagine che posso ingrandire e ruotare è sempre la stessa. Ti spiego la situazione: ho una serie di 12 immagini e quando si clicca su una appare un panel nella quale quella immagine ha grandezza naturale e devo poter zoommare e ruotare quell'immagine. Però quando passo all'immagine successiva o precedente devo poterlo fare ugualmente. Perciò, come avrai capito, la packege che ho scaricato ha un limite, cioè va bene x una sola immagine. Quindi mi chiedevo come poter fare x renderla dinamica. Spero di essere stato il più chiaro possibile.

Si potrebbe pensare di creare una classe che imposta questa operazione per ogni DisplayObject a cui viene assegnata. Dovrei fare delle prove in tal senso e il tempo è tiranno.
    E' una cosa che interessa parecchio anche me, quindi cercherò per quanto possibile di aiutarti e di trovare insieme una soluzione che si possa utilizzare.

Una domanda, per quale sistema stai sviluppando l'applicazione?

Utente di HTML.it
    Apple IOS più precisamente su Ipad..ci avevo pensato anche io..ma il problema l'ho rintracciato..cioè la variabile public var ElephantImage:Class viene embeddata con [Embed(source="african_elephant.jpg")]. Il problema è che questo embed, essendo un metadato, al source non è possibile assegnare variabili, perciò bisogna assegnarglielo di default. Una volta superato questo, è finito tutto il problema.

Andrebbe analizzato in maniera diversa, quel caso è creato ad hoc per l'esempio e quindi per avere il controllo su tutto con poco codice. Nel tuo caso bisognerebbe svilupparlo in maniera diversa, in modo che sia possibile applicarlo anche ad un Loader o a quello che utilizzi tu (non so come è fatta la tua galleria, se hai delle immagini già in libreria o che).
    Per questo ti dicevo che sarebbe meglio confezionare una classe che si possa applicare a tutte le istanze che vuoi, senza dover replicare mille volte il codice.

Per come ho visto il codice probabilmente sarebbe sufficiente anche solo una funzione che applica il pinch-to-zoom, però è meno elegante e poco AS3-like

Guarda, velocemente... una cosa del genere potrebbe funzionare applicandola ad ogni tua immagine:

Codice PHP:
    function addPinchToZoom (target:DisplayObject):void {

Multitouch.inputMode MultitouchInputMode.GESTURE;

target.addEventListener(TransformGestureEvent.GESTURE_ZOOM, function (evt:TransformGestureEvent):void target.scaleX *= e.scaleXtarget.scaleY *= e.scaleY; });

Permessi di invio