Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Stampare un elemento prima rispetto a dove si trova nel codice

Salve a tutti!

Forse nel titolo non sono stato molto chiaro, comunque quello che vi voglio dire è questo:

Io ho un file PHP, dove a seconda delle variabili GET e POST, cambia la pagina... Fin qui è tutto a posto, ed è molto facile... Ora però, voglio che a seconda della pagina che viene visualizzata (N.B: quando dico pagina, intendo la parte di codice eseguita, perchè tutte le "pagine" sono racchiuse in un unico file, index.php, e ne viene eseguita solo una alla volta, grazie ad un sistema di "if", quindi non posso usare una funzione che riconosca il nome del file), vorrei che l'immagine in alto cambiasse, grazie ad alcune variabili che si definiscono nelle pagine. Il problema è che il codice dell'immagine si trova in alto, all'inizio dello script, per evitare di doverlo ripetere ogni volta per ogni pagina, ma lo script che raccoglie i dati, è in fondo.
    Quindi, quello che voglio sapere è:
    - Come faccio ad usare la variabile già definita, prima che che venga definita?

E' complicato, lo so, e forse vi dovrei far vedere il codice, per farvi capire, ma per ragioni di copyright e sicurezza, ve ne faccio una versione "light", che comunque ve ne fà vedere la struttura

Codice PHP:
    [img]<?php echo $indirizzo del banner?>[/img]
    <?php
    if (esiste la variabile $_GET['lol']) {
    $pagina 1;
    ?>
    Prova pagina 1
    <?php
    } else {
    ?>
    Prova pagina 2
    <?php
    }
    if (
    pagina 1 o 2 ha errori etc...) {
    $errori 'Codice errore';
    }
    if (
    ci sono errori) {
    $indirizzo del banner 'http://*********.**********.org/esempio.png';
    } else {
    $indirizzo del banner 'http://*********.**********.org/esempio0.png';
    }
    ?>
    Non so se ci avete capito... Grazie in anticipo

Fa niente, ho risolto da solo, come sempre ._.

Rispondete comunque, magari servirà a qualcuno in seguito

Permessi di invio